Coincidenze, sincronicità o desiderio?

Noi siamo i creatori della nostra realtà e siamo in grado di modificarla attraverso una rete sottile di eventi spazio temporali che costituiscono la cosiddetta “sincronicita’”.

Cosa si intende per Sincronicità?

La sincronicità è un insieme di eventi apparentemente sconnessi, che accadono insieme ed in superficie e possono sembrare solamente delle coincidenze significative, eppure non è così… 

Coincidenze

Quante volte vi è capitato di pensare ad una persona e di ricevere nel giro di pochi minuti una sua telefonata? Di guardare l’orologio e vedere sempre la stessa ora? O di decidere di fare qualcosa che deraglia dalla vostra routine e che finisce per determinare casualmente il nostro destino?

Questi episodi sono una nostra proiezione, nel senso che dentro di noi abbiamo una sensazione e la proiettiamo all’esterno creando-manifestando-notando cose che la portano all’attenzione cosciente o c’è dell’altro? 

Le coincidenze sono solo eventi che accadono casualmente nello stesso momento, come se l’Universo generasse tali coincidenze a casaccio?

Secondo la scienza tradizionale, sì! Esse rientrano nella norma delle casualità i meglio delle “coincidenze significative”, eppure costellano le nostre giornate, ci sbalordiscono e talora stravolgono la nostra vita, facendo dei veri e propri miracoli.

In realtà, se osserviamo attentamente l’andamento nella nostra vita,  vediamo che proprio una serie di coincidenze ci ha portati ad essere quello che siamo. Ogni evento, ogni fatto, ogni relazione, sono infatti strettamente interconnessi fra di loro.

Coincidenze, Sincronicità o desiderio?

Dall’interpretazione delle coincidenze dipende la realizzazione dei nostri desideri. Nulla infatti accade per caso e quando prendiamo coscienza delle Sincronicità, con l’intenzione di farle evolvere per realizzare i nostri desideri, attiviamo il nostro “destino sincronico”.

In questo contesto entrano in gioco i desideri, gli scopi. Sono essi a dare significato alle coincidenze.

Se siamo consapevoli di ciò che vogliamo realizzare, diventiamo parte attiva del nostro destino e siamo persino in grado di trasformarlo in “destino sincronico”, cioè acquisiremo il giusto atteggiamento intellettuale per interagire con gli eventi spazio temporali. 

Come acquisire un atteggiamento corretto

Attraverso la meditazione raggiungiamo un livello più alto, più evoluto di consapevolezza, che ci porterà ad aumentare gli eventi sincroni e a condurvi nella direzione che vogliamo.

Due principi in gioco

Il principio dell’intenzione insieme a quello dell’attenzione sono i cardini su cui poggia il destino sincronico.

Di fatto, più attenzione diamo agli eventi sincroni, più essi diventano frequenti nella nostra vita, per cui le nostre intenzioni potranno esprimersi e manifestarsi.

Quando intenzione ed attenzione sono legate alle coincidenze significative, infatti la Sincronicità trasforma in destino sincronico e nella nostra vita accadranno dei veri propri miracoli, ovvero la realizzazione dei nostri desideri nel campo delle delle nostre infinite possibilità.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.