Tornano gli allegri e memorabili mattoncini colorati, tornano i Lego a Roma per la città ideale.
Già lo scorso Natale ne parlammo in maniera approfondita con la Redazione di InLibertà, seguendo l’originale mostra in tutto il suo percorso, dove notissime opere d’arte erano ricreate con i mitici mattoncini variopinti.
City Lego – La più grande città al mondo costruita con i Lego: partita l’8 dicembre 2016 , la mostra durerà fino al 29 gennaio 2017; sono sette milioni i famosi mattoncini LEGO® che riproducono una città unica al mondo, con tutti i suoi dettagli, irripetibile nel suo genere e per la prima volta presentata nella sua versione integrale nella Capitale.
Ideata da LAB Literally Addicted to Bricks, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice e ospitata presso il Guido Reni District, la mostra porta nella Capitale un grandioso diorama (15 metri per 5) interamente dedicato al tema urbano: un incredibile progetto di edilizia urbana denominato City Booming e che racconta , con puntuale e meticolosa precisione nella realizzazione, la magia scatenata dai mattoncini coloratissimi più famosi al mondo, riproducendo un’intera “città fantastica” in ogni minimo dettaglio; il tutto curato con una attenzione ai particolari, certosina.
City Booming, diamo qualche curiosità:
Costruita in un anno di lavoro, iniziata nel 2012 con i pezzi provenienti dalla collezione di Wilmer , la città fantastica è approdata a Roma mettendo in scena tutta la creatività, l’estro, la fantasia e la competenza del team di LAB.
Una vera città, la città ideale, la più grande città al mondo.
Per una città che non avete mai visto, la mostra presenta non soltanto costruzioni ma include anche sistemi di automazione e illuminazione; tra gru, elevatori, cinema e pinacoteche, diversi sono i meccanismi presenti all’interno della città, come per esempio il treno che gira attorno ad essa e una coloratissima ruota panoramica all’interno di un Luna Park.
Dunque, divertimento assicurato per i più piccoli e non solo, i Lego sono molto amati da grandi e piccoli. Ma c’è di più; tanta creatività e talento artistico da ammirare per ragazzi e genitori che potranno dare libero sfogo alla fantasia, al sogno, alla passione e al divertimento realizzando, in apposite stanze, le loro costruzioni Lego.
Liberate la fantasia, questa mostra è per voi!
L’area, unica nel suo genere, si compone di 23 spazi indipendenti, uno spazio artistico espositivo da non perdere:
Guido Reni Discrict
Via Guido Reni, 7 – Roma
Scrivi