MySpace si arrende a Facebook

L’ex top dei social network ammette la disfatta e annuncia una partnership con il leader Facebook. E così quest’ultimo consente a MySpace di condividere con impegno formale i reciproci dati utente attraverso un programma noto come “Mashup with Facebook”. Peculiarità di Mashup with Facebook, è quella di permettere agli utenti dotati di account sia su MySpace che su Facebook, di connettersi al network di Mark Zuckerberg all’interno di MySpace e di condividere qui i propri contenuti in blu. Il programma prevede la condivisione di aggiornamenti di stato, interessi, preferenze, e l’importazione degli amici di Facebook sul portale di Rupert Murdoch. MySpace ammette dunque con tale accordo di mostrare solo una frazione del successo di Facebook e quest’ultimo palesa per contro un’assoluta sicurezza nei propri mezzi concedendo all’ex-rivale l’accesso privilegiato ai dati degli utenti. Si vocifera anche di  esborsi monetari di News Corp. a favore di Facebook Inc., possibilità che non viene negata né confermata dall’annuncio ufficiale della collaborazione tra le due società. Di fatto la condivisione delle informazioni potrebbe successivamente divenire reciproca, con l’attivazione di un pulsante “Mi Piace” per MySpace e la conseguente condivisione dei contenuti audiovisivi degli artisti e gli utenti del network di News Corp. su Facebook. questo l’unico mezzo per il network per continuare ad esistere visto che la predominanza di Facebook è pari a 500 milioni contro 100.

di Redazione

Foto: www.technicoblog.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.