Sahara Noir: non basterà il deserto alla donna di Tom Ford

tom-ford-sahara-noir«Sahara Noir è un mix di ricchezza ed esotismo, avvolge le note balsamiche con tocchi di Olibano in una luce dorata color miele».

Così irrompe Tom Ford, stilista e regista statunitense, che dal 2006 associa al marchio Tom Ford anche una linea beauty. Protagonista di questa linea è proprio la nuova fragranza ideata per la donna, total summer ma che ha dei bagliori anche primaverili: Sahara Noir, per chi crede che l’eleganza non solo si indossi.

Non è l’unico ideatore di stile ad aver guardato là dove tramonta il sole, oltre i confini con le terre Orientali: possiamo ricordare la collezione uomo di Corneliani per la prossima estate.

La fragranza ha perlopiù degli ingredienti esotici come la Cannella di Laos, l’Estratto di Papiro, la Rosa del Marocco e il Gelsomino Egiziano. Ma è l’Olibano a fare la differenza, ingrediente evocativo tra i più preziosi delle terre lontane. Ha un aroma balsamico e resinoso e veniva donato in cerimonie votive già millenni fa per esaltare la bellezza.

L’Eau de parfum con tutta la sua carica seducente e dalla sua eleganza lontana è contenuto in un flacone esclusivo dalla palette dorata (50 ml) ed è in vendita esclusiva a Milano presso la boutique Tom Ford in Piazza Duomo al prezzo di 135 €.

«La cultura medio-orientale riserva un apprezzamento straordinario alle qualità lussuose, emozionali e indimenticabili della fragranza – commenta lo stilista – Il modo con cui indossano il profumo in questa regione mi è molto familiare. Sahara Noir è la mia interpretazione di questa tradizione. È un profumo intenso e sostanziale che accarezza i sensi»

di Mauro Stano

foto: EasyDiva

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.