Los Angeles: Salone dell’Auto, 20 anteprime mondiali

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle quattro ruote.

los-angelesPer chi si appresta ad un viaggio negli Stati Uniti, per motivi di lavoro, appuntamento con il Los Angeles Auto Show, il grande e noto salone d’auto che si svolge ogni anno all’interno del Los Angeles Convention Center, è ormai partito: l’importante kermesse delle automobili, a stelle e strisce, si è aperto dal 18 con un’anteprima, sarà visitabile dal 19 al 27 novembre 2016.

I numeri della rassegna americana sono enormi e possono essere condensati nelle venti anteprime mondiali e nelle oltre 50 novità di automobili che verranno presentate tra vetture di serie ed anche “concept car”. Ampio spazio sarà riservato alle vetture destinate al mercato interno ma non mancheranno automobili per i mercati globali , dove il Salone di Los Angeles – come ogni anno – sarà una vetrina brillantissima ed importante. Ampio risalto verrà dato ai costruttori partecipanti.

alfa-romeo-stelvioL’anteprima mondiale più attesa è rappresentata dall’inedita Alfa Romeo Stelvio, inoltre il Gruppo FCA approfitterà della rassegna americana anche per presentare in forma ufficiale la nuova Jeep Compass, il Suv compatto che rappresenterà il giusto tratto d’unione tra la più piccola Renegade e la grande Cherokee.

Per il lettori di InLibertà, mercato americano, italiano, europeo: scoprite le curiosità e le novità.

Un’occhiata al mercato europeo

I costruttori europei si divideranno la scena americana con i prodotti, alcuni già noti al pubblico del vecchio continente, altri completamente inediti: è il caso di Jaguar che presenterà per la prima volta una concept car totalmente elettrica, auto che dovrebbe tracciare le linee guida per i futuri modelli “green” dello storico marchio inglese.
L’occasione di Los Angeles sarà adatta anche alla nuova serie presentata della XF in versione Sportbrake. Presentazione in grande stile anche per le nuove generazioni della BMW Serie 5 e della Porsche Panamera che calcheranno il suolo americano per la prima volta. Oltre al fiorente mercato dei Suv e dei Crossover, il Salone vedrà la presentazione in versione americana anche della nuova Mazda CX-5, della Volkswagen Atlas , Jaguar e della seconda generazione della Mini Countryman. Tra le vetture sportive un particolare riguardo va per le nuove Audi S5 Cabriolet e R8 V10 Plus e la gamma Mercedes AMG con le sue GT e GT Roadster oltre alla nuova E 63.

Non mancheranno le super-car: durante la kermesse, farà il suo esordio l’americana Rezvani Beast, una super sportiva dal design futuristico e dall’invidiabile rapporto peso/potenza: 500 cv per soli 750 kg.

Appuntamento dunque dal 18 al 27 novembre per tutti gli appassionati delle quattro ruote; agli stand saranno esposte oltre 50 novità, fra cui più di 20 anteprime mondiali con grandi design dell’auto

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.