Lifting a costo zero? Si può!

Arrivate ad un certo punto della nostra vita, iniziamo a vedere i primi segni dell’età e non c’è nulla di più traumatico per una donna soprattutto se vive di beauty! Una rapida soluzione sarebbe quella di fare un piccolo ritocco, ovviamente esso richiede soldi e neanche pochi e poi, ognuna è bella a modo suo proprio anche con delle imperfezioni! Vi proponiamo oggi un modo per sfuggire ai segni dell’età, rallentare il processo di invecchiamento anche nel caso in cui sia già iniziato.

Alla base di tutto c’è naturalmente la buona abitudine di trattare la pelle: struccarsi sempre (anche quando siete stanche), esfoliare la pelle una volta a settimana, mai dimenticarsi della crema idratante (soprattutto in inverno) e fare delle maschere ogni tanto. Abituandovi a questa routine vedrete in pochissimo tempo dei netti miglioramenti.

Passiamo però a quello che vi interessa sapere: il lifting a costo zero. Stiamo parlando di ginnastica facciale da fare comodamente dal vostro letto, anche la sera prima di dormire anche mentre siete davanti a cellulare/pc/tv.

Esiste uno studio pubblicato su Jama Dermatology secondo cui allenare i muscoli del viso giornalmente, per 20 settimane consecutive, può ridurre di tre anni l’età facciale. Invecchiando la pelle infatti perde la sua elasticità, il grasso del viso si assottiglia e le guance si scavano, assumendo quell’aria “cadente” che uno dei nostri maggiori incubi.

“Ora ci sono le prove scientifiche che questa attività (gli esercizi del viso, ndr) può ridurre alcuni segni visibili dell’invecchiamento” ha dichiarato Murad Alam, professore di dermatologia alla Northwestern University Feinberg School of Medicine.

E’ veramente semplice e impiegherete così poco tempo che vi verrà voglia di ripeterla più volte al giorno, ma ne basta una per circa 15/20 minuti. Andiamo a scoprire gli esercizi base.

Ginnastica per sollevare gli zigomi: fate con le labbra una vocale “O” molto aperta e subito dopo una “A”, ripetere per 10 volte. Successivamente assumete la tipica “faccia da pesce” e mantenete la posizione per 15 secondi, ripetete 10 volte. Opposto alla “faccia da pesce” abbiamo la “faccia a palloncino” che consiste nel gonfiare più che potete le guance, sempre per 10 volte. Potete eseguire queste due smorfie alternate. Prima (o dopo, a vostro piacimento) mettete i palmi delle mani sotto lo zigomo e spingete verso l’alto per circa 10 volte rapidamente, subito dopo mantenete la posizione immobile per 15 secondi, due volte.

Ginnastica per labbra più grandi: fate uno pseudo sorriso, stringendo però labbra e denti per 10secondi, subito dopo spingete le labbra in fuori come per baciare una persona invisibile e ripetete il ciclo 10 volte. Dopo, pizzicate le labbra leggermente con le vostre dita per stimolarne la circolazione.

Ginnastica per fronte liscia: corrugate la fronte come per assumere un viso “imbronciato”, lasciate passare dieci secondi e rilassate il viso. Ora, alzate le sopracciglia spalancando gli occhi, come se vi avessero appena fatto una meravigliosa sorpresa. Ripetere il ciclo 10 volte

Ginnastica per occhi, prevenire le “zampe di gallina”: sbattete velocemente le ciglia per circa 20 volte. Oppure, per rendere l’esercizio più intenso, alternate: prima destro, poi sinistro, prima destro, poi sinistro e così via..Dopo, roteate le palpebre guardando rapidamente in tutte le direzioni.

Dunque gli esercizi possono sembrare addirittura divertenti e la parte migliore è che funzionano!
Inoltre, se volete farvi ogni tanto un regalo esistono dei massaggi facciali fatti da professioniste, generalmente nei centri estetici, che hanno lo stesso scopo di questi esercizi e costano molto meno del chirurgo!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.