La Juventus vince anche l’ultima partita del Campionato di Serie A

Juve1Gli anticipi della 38^ non regalano sorprese con Juventus e Atalanta vittoriose nei rispettivi match. La squadra di Allegri, già Campione d’Italia, vince anche l’ultima partita della stagione e termina con 91 punti il campionato. Vince anche l’Atalanta dopo aver disputato un’ottima gara e si conferma grande sorpresa del campionato. Al Milan non basta l’orgoglio e a vincere il match è il Cagliari 

Bologna 1–2 Juventus

Il match tra Bologna e Juventus è spento e mai aggressivo. Entrambe le squadre fanno vedere qualche azione ma le emozioni sono inesistenti nel primo tempo. Solo nella ripresa la partita si accende con il gran bel gol, tiro violento dalla distanza, di Taider. La partita non conta ai fini della classifica ma i Campioni d’Italia non vogliono chiudere il campionato con una sconfitta e dopo alcuni tentativi è Dybala (70’) a ristabilire la parità, dopo la respinta di Da Costa sul tentativo di Higuain, Dybala si avventa sul pallone e la mette dentro. Con la testa ormai alla finale di Cardiff i bianconeri non rinunciano comunque a salutare la Serie A con una vittoria e la ottengono, in rimonta, nel finale con il primo gol di Kean (foto) al 94’.

Atalanta 1–0 Chievoverona

atalantaLa partita non è particolarmente interessante. L’Atalanta gioca per il quarto posto e fa la partita, soprattutto con l’ispiratissimo Gomez, ma il risultato è sempre fermo sullo 0-0. La partita regala qualche fiammata da una parte e dall’altra ma si sblocca solo nella ripresa con il meritato gol del vantaggio (52’) con il solito agguerrito Papu Gomez. Dopo il gol i padroni di casa abbassano notevolmente i ritmi ma offre tantissimi spunti offensivi ed è in molteplici occasioni vicinissima al raddoppio, in particolare al 76’ con il palo di Cristante determinato dalla deviazione di Seculin. Sino al fischio finale si può parlare di un tiro al bersaglio da parte dell’Atalanta sfortunata solo nell’ultimo tocco. I bergamaschi provano a raddoppiare senza sosta ma devono accontentarsi di un solo gol che comunque vale, almeno per il momento, il meritato quarto posto. Gli orobici confermano di essere la grande rivelazione del campionato con un gioco sempre aggressivo e votato all’attacco.

Il Milan perde anche l’ultima partita stagionale

Cagliari 2-1 Milan

MilanQuesta domenica pomeriggio è molto calda al Sant’Elia e l’interruzione di gioco (25’) lo dimostra. Temperature elevate a parte non c’è molto altro da raccontare, il match è noioso e solo il gol di Joao Pedro (17’) lo ravviva. Il Milan gioca male e pur creando qualche occasione fa vedere ben poco sul terreno di gioco. I tentativi migliori li crea invece il Cagliari costringendo Donnarumma agli straordinari. Solo al 61’ del secondo tempo i rossoneri sono vicinissimi al pareggio ma Bacca si fa parare il calcio di rigore da Castro. Dopo la bella doppia occasione creata dal Cagliari con Joao Pedro il Milan trova il pareggio con il secondo calcio di rigore concesso, questa volta sul dischetto non si presenta Bacca ma Lapadula che centra il bersaglio (72’) sbaragliando Castro. Nella ripresa i rossoneri fanno vedere qualcosa in più ma al 75’ perde Paletta espulso per doppia ammonizione. Finale sicuramente più divertente con entrambe le formazioni determinate a chiudere in bellezza e perché no con una vittoria la stagione. Nonostante il risveglio del Milan nell’ultima parte del match è il Cagliari a vincere nel finale (93’) con il gol di Pisacane.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.