In giornata la data delle primarie del Pdl

Angelino Alfano

In seguito ad un lungo colloquio tra Silvio Berlusconi ed il segretario del Pdl Angelino Alfano , quest’ultimo ha annunciato per oggi la convocazione dei coordinatori regionali e provinciali del partito per decidere la data di svolgimento delle primarie.

Bertolini, Stracquadanio, Stradella, Pecorella e Tortoli lasciano il Pdl creando “Italia Libera” che guarda con favore ad un Monti-bis, si attendono altre defezioni.

La candidata Pdl Michaela Biancofiore esprime preoccupazione sull’ipotesi di primarie per metà dicembre: “Se fossero confermate le voci sulla decisione autoctona della nomenclatura di tenere le primarie il 16 dicembre p.v. si tratterebbe di un’ulteriore follia col chiaro fine di incoronare antidemocraticamente un unico , massimo due candidati. Come ci si può far conoscere all’Italia intera in poco più di dieci giorni ? Come si possono allestire gazebo in 15 giorni in tutta Italia? Stanno avendo problemi addirittura nell’attrezzatissimo Pd”. Di diverso parere La Russa che sostiene in venti giorni “saremo in grado di portare diverse centinaia di migliaia di persone a votare, forse fino ad un milione”.

di Redazione

foto: ildemocratico.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.