Il tour antimafia fa tappa in Campidoglio

manifesstazione_antimafia_Campidoglio_20613_d0.jpgÈ passata anche per Roma la “Lunga marcia della memoria 2013”, manifestazione anti-mafia organizzata dai ragazzi dell’associazione “Da Sud”, impegnata ieri in un tour in alcuni luoghi simbolo della città.

Le gigantografie di Alberto Sordi, vestito da Marchese del Grillo, di Anita Eckberg e di Anna Magnani, utilizzate come strumento della battaglia anti-mafia, sono state portate anche sotto il Campidoglio, dove i promotori dell’iniziativa sono stati accolti dal sindaco Ignazio Marino.

Alla richiesta di una partecipazione a questa battaglia il sindaco ha risposto: “L’amministrazione comunale porrà molta attenzione al tema delle mafie. Faremo controlli sui cambi di destinazione d’uso dei locali attraverso la polizia municipale. Nell’ultimo anno si è  registrato un aumento drammatico di denunce per riciclaggio”. L’associazione “Da Sud” ha consegnato poi al primo cittadino un dossier sui vent’anni di mafie a Roma. Nel corso del tour a bordo di un bus allestito per l’occasione, i manifestanti hanno toccato diversi luoghi della Capitale: dalla Banca d’Italia, al Café de Paris in via Veneto, da Villa Borghese a piazza Bologna, da Campo de’Fiori a piazza di Spagna.

Fonte: Comune di Roma

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.