Fondi PDL, Bindi: “Berlusconi garante solo dei propri interessi”

bindi

“Nel ’94 ho fatto una battaglia vera per rinnovare il mio partito, chiedendo da segretaria della Dc del Veneto un passo indietro agli inquisiti e non candidando chi era coinvolto nella stagione critica di tangentopoli. E’ davvero paradossale che oggi Berlusconi evochi quegli anni, provando a mettere tutti di nuovo sullo stesso piano. Vuole solo gettare fumo negli occhi per confondere le responsabilità.

Berlusconi è stato il campione dell’antipolitica e del trasformismo: ha imbarcato un ceto politico travolto da Tangentopoli, ha portato nel cuore delle istituzioni il conflitto d’interesse e iniettato dosi esiziali di leaderismo e populismo. Quali garanzie di moralizzazione e rinnovamento potrà mai offrire chi, in tutti questi anni, si è preoccupato solo di tutelare se stesso con leggi ad personam, condoni e sanatorie di vario genere, mentre il paese sprofondava nella crisi economica e sociale?” (noodls)

Queste le parole di Rosy Bindi in risposta a quelle di Silvio Berlusconi che, in un nota riportata dall’Agi, garantendo in prima persona, rilancia lo spirito del ’94 per il rinnovamento del Pdl: “Su questo garantisco, a nome mio personale e  della squadra che entro’ in politica nel 1994 per cambiare l’Italia, un impegno di risanamento senza incertezze. Occorre un forte rinnovamento per tornare alla politica come servizio e non come fonte di guadagno per i singoli”.

Foto: genova24.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.