Bersani: appello a Monti

bersani 30-08Commentando gli ultimi sondaggi sulle elezioni che riducono il distacco tra centrodestra e centrosinistra Bersani ha chiesto a Monti una “riflessione seria” sulle elezioni regionali in Lombardia.

“Noi abbiamo messo in campo una proposta civica, c’è qualcuno che si chiama Scelta civica, vedi mai che faccia una riflessione – ha detto Bersani – finché ci si punzecchia è la campagna, poi si ha la sostanza, vince chi arriva primo”.

Per Bersani la riflessione si impone di fronte al rischio che la destra sia di nuovo vincente in Lombardia: “Non è una banalità guardare in faccia il rischio che Berlusconi e la Lega tengano ancora il comando in Lombardia. E’ una cosa seria, una posizione europeista deve fare una riflessione sulla Lombardia”.  “La Lega negli ultimi dieci anni ha ammazzato, ha massacrato le autonomie, che non sono mai state peggio”, aggiunge Bersani.

Bersani attacca quindi duramente Berlusconi: “Ma il Pdl ha ancora il coraggio di parlare dopo il disastro che ha combinato?”, si chiede Bersani. “Per anni e anni – dice – abbiamo mangiato pane e Ruby, pane e festini: quando è arrivato Monti i giornali sembravano il Sole 24 Ore, erano pieni di numeri e tabelle. Ma fino al giorno prima era tutto sesso e videotape… Grazie al centrodestra, la credibilità del governo dell’Italia era sotto i tacchi, e in Europa gli han detto ‘firma qua’. E loro non hanno potuto dire una parola”, e insiste: “Nelle stesse ore in cui ieri ero a Padova a visitare disabili e carcerati, problemi seri insomma, Berlusconi trattava Balotelli. Allora io vi annuncio che sto trattando per portare Leo Messi al Bettola Football Club”.

di Redazione

foto: realityshow.blogosfere.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.