Oggi la quarta tappa della Route de France

unnamed (1)Si sta correndo in terra transalpina la Route de France, importante corsa a tappe a cui prende parte il meglio del ciclismo femminile.
La prima tappa era un crono prologo di 3 km, vinto da Amy Pieters con il tempo di 3’39”; il podio veniva completato dal secondo posto della Bujak che accusava 3″ di ritardo ed il  terzo  dalla Walle, con 4″ di ritardo.

Nella seconda tappa il primo acuto azzurro, firmato Giorgia Bronzini ( Wiggle Honda); i 118 km si concludevano con una volata in quel di Bourges con l’italiana che batteva allo sprint la Pieters e la Wells, giunte in seconda e terza posizione. La Bronzini non é nuova a questi successi, nel 2013 conquistò sei tappe su sette di questa corsa che,  a tutti gli effetti,  rappresenta il Tour de France femminile.

Nella terza tappa l’Italia era ancora protagonista grazie ad uno splendido acuto di Elisa Longo Borghini, la quale piombava sul traguardo di Avallon in solitaria, dopo aver attaccato negli ultimi 15 dei 114 km di gara. Elisa (Wiggle Honda) ha distaccato di 13″ la Bujak giunta seconda e la Walle,  giunta terza. Grazie a questo successo la ciclista di Ornavasso guida la classifica della generale,  con 2″ di vantaggio dalla Pieters e 5″ dalla Bujak.
La Longo Borghini si conferma in ottima forma, in primavera ha già fatto sua una importante prova della coppa del mondo, il Giro delle Fiandre.

Oggi la quarta tappa di questa corsa che si concluderà domenica 16.

Generale: 1-Longo Borghini 2-Pieters 3-Bujak

di Yuri Casciato

Fonte foto: Wiggle Honda

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.