L’urlo di Nocerino

nocerino

E’ andata! Italia qualificata, il calcio italiano è in Semifinale agli Europei del 2012. Grazie ai rigori (4-2 il risultato finale della serie dopo lo 0-0 dei 120 minuti di gioco), ma soprattutto grazie alla prestazione.  Giovedì gli Azzurri di Cesare Prandelli affronteranno la Germania a Varsavia, nella seconda semifinale della settimana, dopo Spagna-Portogallo di mercoledì.

Contro l’Inghilterra, l’Italia è stata proprio brava: ha costruito, sostanzialmente dominato e ci ha sempre creduto nonostante stanchezza, acciacchi e gol mancati di un soffio.
Buffon è stato un capitano vero, ottimi i due centrali di difesa Barzagli e Bonucci, molto bene anche i “nostri”. Abate impeccabile finchè ha potuto, Montolivo ha dato qualcosa in più alla squadra rispetto al Girone, Cassano è stato sempre significativo. Grande impatto da parte di Antonio Nocerino: entrato nel secondo tempo, ha puntellato il centrocampo, ha sfiorato il gol, ne ha realizzato uno annullato per un fuorigioco millimetrico e al centro della “lotteria” dei rigori, ha battuto Hart e caricato i tifosi. Oohhh Nocerino…sembrava di sentire il coro della nostra Curva… L’urlo di Nocerino, dopo il suo gol su rigore, ha dato la carica a tutto il gruppo e a tutti gli italiani incollati davanti alla tv e ai maxischermi. (noodls)

di Redazione

foto: milannews.it 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.