Esonerato Gasperini, ancora incerto il sostituto

La pesante sconfitta di ieri sera non è stata digerita dall’ambiente interista e la società si è vista costretta ad esonerare il tecnico Gasperini. Il comunicato è stato formalmente diffuso dal sito web dell’Inter. Il tecnico non ha nascosto l’amarezza dell’esonero: «Mi dispiace molto per come è andata a finire, peccato davvero. Ho avuto un ottimo rapporto con la squadra e mi dispiace molto interromperlo. Ho visto rammarico da parte di tutti. Si poteva fare di più sul mercato? Lasciamo stare. Saluto tutti». Già da ieri sera il Presidente Moratti era apparso molto possibilista sulla eventuale interruzione del rapporto, ammettendo che la situazione in seno alla società si era fatta difficile.

Nel comunicato ufficiale di oggi la società nerazzurra “… ringrazia Gian Piero Gasperini per l’impegno dimostrato nello svolgimento dell’incarico, manifestando il proprio rammarico per l’interruzione del rapporto tecnico”.

Il futuro allenatore, per il momento, non è stato ancora deciso ma tutto porta a pensare che il  sostituto potrebbe essere individuato tra questa rosa di tecnici disponibili: Claudio Ranieri, Delio Rossi, Walter Zenga o Sanchez Flores (ex Atletico Madrid). Non vengono però escluse soluzioni ponte all’interno della società come Baresi o Figo, che servirebbero per valutare con più tranquillità la scelta del futuro tecnico. Per l’allenamento di oggi, la squadra è stata affidata al duo Baresi-Bernazzani.

Di Redazione

foto: calcio.bloglive.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.