Terza proiezione: centrodestra in vantaggio

imagesChiuse le urne alle 15 di oggi arriva in questo momento la terza proiezione degli istituti Tecnè e Piepoli per la Rai, una proiezione non rosea per il centrosinistra che si vede portare via la maggioranza per un punto percentuale.

Secondo la terza proiezione infatti la coalizione del centrodestra sembrerebbe essere in testa con il 31,3% al Senato, la coalizione di centrosinistra è al 30,1%, il Centro con Monti per l’Italia al 9,4%, il Movimento 5 stelle al 24,6%, Rivoluzione civile al 1,8%, altre liste al 2,8%.

Secondo il sito del ministero dell’Interno invece la coalizione di centrosinistra sembra essere in vantaggio sia al Senato che alla Camera rispettivamente con il 34,63% ed il 33,10%. Sempre secondo i dati ufficiali del ministero dell’Interno per la Camera mantiene al momento il secondo posto Grillo con il 26,78%, il centrodestra è al 24,89% e Monti al 10,52%. In Senato invece la coalizione di centrosinistra viene seguita a ruota dal centrodestra con il 27,17%, seguono Grillo con il 24,47%, e Monti con il 9,10%.

di Redazione

foto: candidonews.wordpress.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.