Champions League: La Juventus vince contro il Manchester City e vola agli ottavi di finale

La Juventus brilla nella competizione europea e passa il turno portandosi in testa alla classifica del girone, in attesa dell’ultimo match contro il Siviglia. Il primo posto garantirebbe alla Juventus di evitare le big.

Allo Juventus Stadium, la Juventus concede poco, è combattiva e concentrata e strappa la vittoria, e il primo posto nel girone, al Manchester City con un gol di Mandzukic, il migliore in campo (oltre il gol, crea le occasioni più interessanti, è sempre presente, è l’uomo chiave del match): al 18’ lo juventino intercetta un cross di Sandro e trafigge Hart. La gara è intensa, giocata con cattiveria agonistica da entrambe le formazioni, in particolare il Manchester City aumenta i ritmi di gioco, crea numerose palle gol, ma Buffon è bravo a respingere gli attacchi. Il City non riesce a concretizzare il possesso palla e la Juventus, compatta in ogni reparto, non corre particolari rischi.

Nella ripresa il City prova a fare la partita ma Buffon salva il risultato mandando sul palo un colpo di testa di Fernando. I padroni di casa rispondono con Sturaro ma anche il suo tiro termina sul palo. Le occasioni da gol non mancano da una parte e dall’altra, le più interessanti sono comunque per la Juventus che prima con Morata poi con Cuadrado è vicinissima al gol del 2-0.

Nonostante i tentativi del Manchester City, la Juventus si aggiudica anche il match di ritorno (all’andata gli uomini di Allegri si imposero sul City per 2-1 con le reti di Mandzukic e Morata, per il City autorete di Chiellini).

Buone notizie arrivano anche dalla Germania, con la vittoria del Borussia Mönchengladbach per 4-2 sul Siviglia, alla Juventus basterà il pareggio, nell’ultima gara del girone proprio contro il Siviglia, per essere testa di serie agli ottavi.

di Elena Caruso

foto: gazzetta.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.