Alfa Romeo Stelvio: la nuova auto inaugurata a Los Angeles

alfa-romeo-stelvioPer tutti gli Alfisti, un’anteprima molto interessante, al Salone di Los Angeles, il noto salone dell’auto. Un evento di importanza mondiale per i marchi europei, italiani e statunitensi.

Parliamo ancora della notizia del giorno, per i tanti nostri appassionati lettori, la presentazione dell’ultimo gioiellino in casa Alfa Romeo. L’anteprima mondiale più attesa è rappresentata infatti dall’inedita Alfa Romeo Stelvio che ha avuto l’onore in questi giorni di inaugurare il segmento dei Suv del marchio del Biscione.
La presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Stelvio è avvenuta al Salone di Los Angeles durante l’anteprima, il 18 novembre. «Se la berlina è l’auto della rinascita del brand italiano, il Suv è quella della svolta commerciale».

 Ma per quale motivo il debutto si è tenuto negli Stati Uniti?

casa-alfa-romeo-presentazione-stelvio

Sappiamo che l’amministratore delegato del Gruppo FCA Sergio Marchionne pare sia «fortemente propenso a lanciare nel migliore dei modi l’automobile su un mercato nel quale i suv riscontrano una grande importanza», una maggiore incidenza rispetto all’Europa. Dunque, con questa mossa, l’amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati Reid Bigland ha dichiarato inoltre che nell’arco di pochi anni  «il numero dei concessionari raddoppierà, passando dagli attuali 145 ad almeno 280 punti vendita». 

Si tratta di un’anteprima di grande importanza e di valore mondiale per il brand italiano che, dopo la Giulia, «vuole entrare nel vivo del suo rilancio, puntando a scoprire la sua novità più grande» proprio sul palcoscenico del Salone di Los Angeles; questo per godere della più ampia visibilità possibile;  per affezione al mercato americano, poichè anche la Stelvio sarà lanciata sul mercato e  venduta negli Stati Uniti.  Per la notissima ed amata  marca del Biscione, dovrebbero essere ben 9 i nuovi modelli lanciati da qui ai prossimi 5 anni.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.