Alan Parsons: il genio del suono incontra il Mondo

Alan Parsons ProjectDurante la collaborazione con I Pink Floyd, lavoravo così tanto da non avere tempo da dedicare a nessun hobby. Devo però ammettere che ho sempre avuto un interesse particolare per la magia”  (Alan Parsons) 

Il genio del suono, l’artista di “chitarra-piano e flauto”, questa sera a Roma in concerto a Villa AdaRoma incontra il Mondo.

Lunedì 11 luglio è il momento, dunque, di una leggenda del rock a Villa Ada – Roma incontra il mondo: Alan Parsons festeggia e celebra i 40 anni dall’uscita del suo primo album “The Alan Parsons Project” con un live unico.

Passato alla storia come “l’ingegnere del suono” del bestseller floydianoThe Dark Side Of The Moon“, Alan Parsons ha costruito, in maniera egregia e squisitamente artistica, il suo personale “progetto” attorno a un rock sinfonico, unendo strumenti classici alle più moderne tecnologie elettroniche, dando vita a suoni magici, quasi surreali. Il suo nome è legato ad alcuni dei più grandi capolavori del panorama musicale.
Diventato celebre proprio come l’ingegnere ed il professore del suono di Dark Side of The Moon dei Pink Floyd, ha preso parte anche alla creazione di Abbey Road e Let it Be dei Beatles.

Alan Parsons

Capolavori eterni, non soltanto grandi successi di pubblico e critica.

Fonda, insieme a Eric Woolfson , già produttore dei Rolling Stones, autore di colonne sonore di grande successo e pregio, gli Alan Parsons Project dando vita al rock sinfonico, al progressive rock, ad un viaggio metafisico, spirituale dalle grandi ed importanti sfumature.
Pietra miliare del Progressive Rock, Art Rock e Pop Rock, i suoi pezzi affrontano i temi dell’inquinamento globale, del consumismo, del Pianeta inquinato, delle colate di cemento nelle città, dell’ambiente distrutto  e l’ispirazione arriva direttamente dai grandi nomi della letteratura e dell’arte: da Edgar Allan Poe a Philip K. Dick fino a Gaudì.

Tales Of Mystery And Imagination Edgar Allan Poe, del 1976, un vero capolavoro, una perla nell’Universo: un album ispirato ai racconti ed alla vita del grande genio, maestro del gotico.

Alan Parsons foto pagina ufficiale fb

Tra alcuni dei suoi grandi pezzi ricordiamo  Mammagamma, I Robot, Eye in The Sky, Sirius, Don’t answer me, Luciferama, Psychobabble, brani che sono da sempre presenti nella scalette dei suoi tour e che i tantissimi fans sparsi nel mondo adorano riascoltare.
Vi incoraggio ad andare, il concerto è imperdibile.  Live, Villa Ada, questa sera.

Si ringraziano:

il sito http://www.alanparsonsmusic.com/

La pagina ufficiale Facebook

Il sito http://www.villaada.org/

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.