“Roma incontra il mondo” a Villa Ada per il ventesimo anno

Roma_incontra_il_mondo_2013_d0Si rinnova a Villa Ada dal 15 giugno, per il ventesimo anno, l’appuntamento con una delle più tradizionali manifestazioni dell’estate romana, “Roma incontra il mondo”. Come indica lo stesso titolo, una rassegna di concerti e appuntamenti con artisti provenienti da paesi e culture differenti. 

Novità di quest’anno i luoghi del Festival, sempre all’interno della storica location di Villa Ada, questa volta progettati e realizzati dall’artista, pittore, scultore, Michelangelo Pistoletto. Tutti gli stand che come di consueto accompagnano la programmazione musicale, da quelli istituzionali a quelli commerciali ed enogastronomici, sono realizzati in materiali di bioarchitettura e sostenibili.

 Ad arricchire il panorama del Festival il progetto “Per Voci sole” un’area di conversazione “non urlata” dove saranno protagonisti personaggi come Roberto Saviano, Gad Lerner, Massimo Gramellini.

 Il concerto d’apertura, sabato 15, vede protagoniste le statunitensi CocoRosie, le sorelle più stravaganti ed eccentriche del panorama indie. Poi tanti protagonisti, tra i quali Steve Vai & Evolution Tempo Orchestra, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Miss Kittin Live with Full Band, Fabrizio Moro, Kings of Convenience.

Programma completo e altre info su www.villaada.org.

Fonte: Comune di Roma

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.