Supercoppa Europea: Il Barcellona vince il quarto trofeo del 2015

barcelona-champions-league-06062015_1g8co71wnq0cg1row7yd3vojlhDopo Liga, Copa del Rey e Champions League, il Barcellona si è aggiudicato anche la Supercoppa Europa battendo il Siviglia con un incredibile 5-4 ai supplementari.

La Partita – Primo Tempo: Il Siviglia parte subito bene segnando un gol dopo appena 3’: dopo un fallo di Mascherano l’arbitro assegna un calcio di punizione per il Siviglia, sul pallone va Banega il suo tiro a giro supera la barriera e si infila alle spalle del portiere Ter Stegen. Il Siviglia gioca davvero bene in questo avvio di gara sorprendendo il Barcellona che, però, al 7’ con un gran di Messi, punizione strepitosa dell’argentino. Il Barcellona adesso fa girare palla con molta più rapidità e al 10’ è vicinissimo al gol del vantaggio con Rafinha. Gara entusiasmante ricca di colpi di scena, infatti, dopo l’avvio spumeggiante del Siviglia adesso è il Barcellona a fare la partita e al 15’ il risultato cambia ancora, ancora con un calcio di punizione,ancora con Messi. Risultato capovolto, dunque, con il Barcellona che in vantaggio per 2-1 continua ad attaccare senza sosta. Al 28’ l’arbitro annulla un gol di Suarez per dubbio fuorigioco, e poco dopo anche Rakitic prova a chiudere definitivamente la partita con un tiro che termina però a lato. Il Siviglia reagisce e al 41’ è vicino al gol del pareggio Gameiro ma Dani Alves salva sulla linea. Allo scadere del primo tempo il Barcellona è nuovamente in gol con Rafinha, portandosi sul 3-1.

Secondo Tempo: La seconda frazione di gioco si apre con il Barcellona subito in attacco e al 52’ Suarez, dopo una prestazione strepitosa, sigla il gol del 4-1. La gara sembra ormai chiusa, il Barcellona sembra irraggiungibile ma al 57’ il Siviglia inizia a dare segni di ripresa con un gol di Reyes che porta il risultato sul 4-2. Inaspettatamente la partita è più aperta che mai, al 71’ infatti Gameiro, con un destro preciso, su calcio di rigore sigla il gol del 4-3 per il Siviglia. Prestazione stratosferica per entrambe le formazioni che non vogliono mollare. Il Barcellona prova ad incrementare il vantaggio con Messi e Rafinha ma Beto respinge. Anche il Siviglia tenta il tutto per tutto con Coke e Gameiro che non trovano la porta. È il momento dei cambi ed è il momento di sorridere per il Siviglia che con Konoplyanka, all’ 81’, servito splendidamente da Immobile appena entrato sul terreno di gioco, segna il gol del 4-4. Incredibile partita, emozionante e divertente, tra Barcellona e Siviglia che si protrae sino ai tempi supplementari. Entrambe le squadre mostrano ancora grinta e voglia di vincere ma il Barcellona è concreto e al minuto 114 Pedro (in partenza) segna il gol del definito 5-4.

Il Barcellona vince la Supercoppa Europea 2015.

di Elena Caruso

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.