Samsung all’attacco del mercato dei tablet tascabili

white-galaxy-note-vs-galaxy-nexus-11-Nokia-World-SlashGear

La scelta da parte di Samsung di attaccare il segmento dei tablet tascabili si sta rivelando ben riuscita. Le dimensioni del nuovo Galaxy Note sembrano essere una perfetta via di mezzo tra quelle un po’ ingombranti dei  tablet e quelle ridotte dello smartphone.

Lo schermo sottile e robusto da 5.3 pollici Super A.M.O.L.E.D. facilita la lettura e può essere ben trasportato in borsa, anche se qualche difficoltà si può trovare nell’inserirlo nelle tasche dei jeans.

Dotato di un processore dual core con frequenza di 1.4 Ghz che esalta la velocità di esecuzione di ogni applicazione del sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread, monta una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 per la registrazione di ottimi filmati in hd. Offre la classica connettività in rete con i moduli 3G HSPA, Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

La Samsung ha annunciato di aver venduto oltre un milione di dispositivi mobili e a breve verrà commercializzata la versione bianca del “Note”. In Italia, la nuova versione, si potrà acquistare indicativamente a partire dalla fine del mese di febbraio al prezzo di 699 euro IVA compresa.

di Redazione

foto: google.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.