MPS non sarà commissariata

660-0-20130128_084144_1C798C46La Banca d’Italia conferma che non ci sono ipotesi di commissariamento per il Monte dei Paschi di Siena.

Il portavoce del commissario al mercato interno Ue, Michel Barnier, ha assicurato che in futuro, per evitare fatti come quelli che hanno coinvolto il Mps, ci sarà la supervisione unica della Bce ed ha dichiarato che spetta adesso alle autorità italiane chiarire le vicende.

Gli inquirenti stanno al momento passando al vaglio tutte i verbali dei consigli di amministrazione di Mps tenutisi dal 2007 al 2012 per cercare di capire dove furono reperiti i fondi per l’acquisizione di Antonveneta, se vi furono omissioni nelle comunicazioni agli ordini di vigilanza e di chiarire le questioni riguardanti le operazioni Santorini ed Alexandria.

Intanto il titolo riguadagna punti in Borsa chiudendo nella serata di ieri quasi in parità salendo a 0,261 euro.

Per questa mattina è prevista la riunione del comitato di stabilità finanziaria, che comprende il ministro dell’Economia, il governatore della Banca d’Italia, il presidente Consob e quello dell’Ivass  e che avrà come tema all’ordine del giorno: ‘l”aggiornamento sulla situazione del settore finanziario italiano”.

di Redazione

foto: tmnews.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.