McQueen ripropone i suoi teschi: festeggia il successo in limited edition

oko-182965_0x440Dieci anni fa comparvero sulla runway, per la prima volta, texture formate da teschi che vestivano la donna del 2003 e che col passare del tempo divennero l’icona del marchio di Alexander McQueen. Fu subito must have ed oggi festeggia con una capsule collection in limited edition.

Per l’occasione collabora con il marchio britannico Damien Hirst: insieme per realizzare una nuova linea di foulard e pashmine adorni di teschi per un totale di trenta varianti, succo delle due case di moda. I designers infatti, per ideare lo stile della collezione, hanno preso spunto dalla linea Entomology di First e dal motivo del teschio del McQueen.

Il risultato è eccezionale! Sebbene gli oggetti iconografici siano insetti che formano in un mix caleidoscopico teschi e visioni geometriche, i colori e i tessuti danno alla collezione un’aura romantica e ipersensuale: i colori sono opera di una tavolozza ad acquarello tra carta da zucchero, porpora, bordeaux, azzurri e giallo napoli. Seta, chiffon, twill e cashmere invece donano dolcezza e femminilità ancor più accentuati.

Sølve Sundsbø, fotografo per mestiere – e passione, ha immortalato le invenzioni risaltando gli elementi accomunanti le due case di moda, unite per esaltare la bellezza della donna con un prodotto senza tempo, capace di trasformare elementi della natura e icone trasgressive come il teschio in elementi decisamente glam!

I foulard in edizione limitata sono già in vendita presso lo shop online ed i punti vendita Alexander McQueen, al prezzo compreso tra 340 e i 785 euro.

di Mauro Stano

foto: vogue.it

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