La Roma chiude la stagione con una sconfitta casalinga

romapalermo-12_1057481PhotogalleryLa Roma termina la stagione con una sconfitta casalinga contro un Palermo trascinato da Vazquez e Belotti autori di un’ottima prestazione. I giallorossi possono comunque festeggiare la Champions League e il ritorno in campo di Balzaretti.

Primo tempo

Parte subito bene il Palermo che fa girare palla senza dare punti di riferimento all’avversario. La Roma si limita a coprire senza velocizzare la manovra. All’ 11 bell’azione dei giallorossi, Ljajic , in velocità, serve Totti (alla ricerca del gol n°300), il capitano prova il tiro ma non riesce a bucare la difesa avversaria. Al 18’ il Palermo intensifica la corsa e Vazquez tenta il tiro dalla distanza ma la palla termina alta sulla traversa. Al 20’ altra bella azione dei rosanero con Maresca che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce il pallone ma Skorupski si rende protagonista di una provvidenziale parata negandogli la gioia del gol. In questi primi 25’ da segnalare la buona prestazione di Balzaretti che, tornato in campo dopo un lungo stop (565 giorni), serve Doumbia che va a segno ma il gol è annullato per fuorigioco. Il Palermo risponde con Jajalo e Chochev che non riescono a concretizzare l’azione. I rosanero però ci credono e al 34’ si portano in vantaggio con un rigore ben calciato da Vazquez che supera il portiere giallorosso senza problemi. Il Palermo è sempre in possesso palla e la Roma si limita a respingere.

Il primo tempo termina con il Palermo in vantaggio 1-0

Secondo tempo

Questa seconda frazione di gioco inizia con i giallorossi in attacco: De Rossi serve Totti in area ma l’arbitro ferma l’azione per posizione di fuorigioco. Poco dopo sono Florenzi e Pjanic ad infastidire la difesa del Palermo ma Vitiello anticipa tutti e blocca la sfera. Florenzi è sicuramente il migliore in campo, per i giallorossi, si fa trovare pronto su tutti i palloni e vivacizza la manovra, al giallorosso manca solo il gol. Al 61’ è il Palermo a rendersi pericoloso con Quaison che al momento del tiro non riesce a coordinarsi e calcia male la palla. Al 69’ è Belotti a rendersi protagonista di due buone occasioni ma il risultato è sempre fermo sul risultato di 0-1. Al 74’ è Pjanic a cercare il gol, il tiro è insidioso ma termina di poco a lato. La Roma è in un buon momento e al minuto 84’ , su assist di Nainggolan, Totti segna il gol (300) del pareggio con uno splendido pareggio. Il capitano giallorossi è scatenato e non contento del gol appena segnato prova a ripetersi ma viene fermato per posizione di fuorigioco. Il Palermo risponde con Belotti che sfiora il gol al 93’ , un gol che è nell’aria e viene siglato dallo stesso Belotti al 94’. La gara termina con la vittoria del Palermo per 2-1.

di Elena Caruso

foto: @ Getty Images sportal.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.