La donna Dior è misteriosa, di una bellezza poliedrica, ama giocare con i colori a secondo dell’umore. A lei, Peter Philips, Direttore della Creazione e Immagine Make up della maison, dedica la sua prima collezione.
“Cosmopolite” è una tavolozza di colori, a volte audaci, a volte classici, che lasciano piena libertà alla donna: lo sguardo viene esaltato da ombretti metallizzati, la bocca ravvivata da un tortora e le unghie abbellite dal kaki o dal blue navy. Ma vediamola nel dettaglio.
Si comincia con le famose palette 5 Coleurs, che sono due: Exuberante, al suo interno nuance sabbia, oro, rosa cipria e blu notte e Eclectic, sui toni del melanzana, argento, avorio, grigio antracite. Ma la vera novità sono gli ombretti fluidi metallizzati, Fluid Shadow, che regalano un’incredibile luminosità allo sguardo. Un fluido ad alta tenuta dai riflessi magnetici declinati in otto nuance.
Il ritorno del blush, quest’anno un finish irrinunciabile, viene esalto dal Ceek Stick, dai colori romantici, che può esaltare le guance o creare l’effetto sculpting. Il formato stick è molto comodo e lo si può portare sempre con sé.
Le labbra, invece, sono grintose ma eleganti, i Dior Addict Fluid Stick si tingono delle nuance corallo, nude scuro, rosa malva e rosa tenue.
La collezione dà molta importanza alle sopracciglia, in grado di aprire lo sguardo in un attimo. Per esaltarle, una matita professionale, Sourcils Poudre, che associa il potere ristrutturante ad una cera per un risultato a lunga tenuta. Le nuove tonalità sono due: blond cendré indicato alle bionde e alle castane e châtain per le brunette.
E le unghie? Osano, nuance decise ma raffinate per riscaldare la stagione fredda. I colori sono: un kaki minerale, un rosso, un blu navy e un nero denso. A questi si aggiunge Miroir, una vernice che con un semplice passaggio riveste le unghie di un velo argentato per assicurare un effetto sparkling.
di Monica Melotti
Scrivi