Preliminari Champions League: la Lazio supera il Bayer Leverkusen

IMG_3829.JPG

Buona la prima per la Lazio che, con un gol di Keita, si è aggiudicata l’andata dei playoff di Champions League (per accedere alla fase a gironi) contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.

La Partita – Primo Tempo: I ritmi di gioco sono elevati sin dai primi minuti. La Lazio prova subito ad impostare una manovra offensiva e aggressiva per sorprendere l’avversario e già al 7’ ha una buona occasione con Parolo, murato però dai tedeschi. Buon avvio di gara per gli uomini di Pioli che non lasciano punti di riferimento agli avversarsi. Al 14’ il Bayer Leverkusen intensifica il gioco mostrando maggior sicurezza, sfruttando le ripartenze di Kiessling e Wendell che giocano in velocità. Il Bayer continua a crescere e al 23’ arriva una grande occasione per i tedeschi con Bellarami che, dopo essersi portato al centro dell’area superando la difesa biancoceleste, non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 26’ è ancora il Bayer in attacco: dal limite dell’area Kramer tira a botta sicura ma il pallone colpisce il palo. Dopo alcuni minuti di incertezza la Lazio recupera la giusta attenzione e sfruttando la rapidità di Anderson si affaccia nuovamente nella metà campo avversaria, il brasiliano serve Klose che nel tentativo di scartare il portiere si allarga troppo e colpisce il palo. Due buone occasioni per Lazio e Bayer Leverkusen che, in questo primo tempo, si sono annullate reciprocamente. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Secondo Tempo: Nella ripresa la Lazio deve subito rinunciare a Klose, possibile stiramento per lui, sostituito da Keita. Al 47’ Keita ha subito due buone occasioni per portare i suoi in vantaggio, ma viene murato prima da Tah poi da Leno. Anche il Bayer vuole la vittoria e al 55’ la Lazio rischia moltissimo per una disattenzione di Anderson ma Calhanoglu, al momento del tiro, non riesce a coordinarsi. Al 63’ risponde la Lazio con Keita che non riesce a prendere le misure e manda il pallone alto sulla traversa. In questa fase di gioco vi è un continuo botta e risposta tra le due formazioni. Al 70’ la Lazio rischia davvero molto: dopo una splendida azione tra Kiessling – Bellarabi e Calhanoglu, il Bayer si porta in vantaggio, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. La Lazio non aspetta e risponde subito con Keita, fermato da Leno. Lo spagnolo, però, è in gran forma e al 77’, con un gran destro che sfiora il palo, trafigge i tedeschi assicurando la vittoria ai biancocelesti.

Il match dell’Olimpico termina con la vittoria della Lazio sul Bayer Leverkusen per 1-0.

di Elena Caruso

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.