Anticipi di Serie A: vincono Juventus e Lazio

Negli anticipi della 36esima giornata del campionato di serie A, Juventus e Lazio hanno vinto le rispettive gare contro Inter e Sampdoria.

L’anticipo delle 18.00 tra Inter e Juventus si è concluso con la vittoria della Juventus per 2-1, le squadre hanno disputato una gara spumeggiante ed equilibrata sino al fischio finale.

La Cronaca: L’Inter si è portata in vantaggio al 9’ del primo tempo, con la rete di Icardi, dando filo da torcere ai Campioni di Italia. Il buon avvio di gara dei neroazzurri si palesa poco dopo con un gol annullato a Brozovic per fuorigioco. La Juventus però, nonostante l’iniziale momento di incertezza, non vuole rinunciare alla gara e trova in Morata il suo uomo partita. Il bianconero, infatti, non si risparmia e in più occasioni crea scompiglio nell’area avversaria costringendo Handanovic agli straordinari. L’Inter vuole mantenere il vantaggio, i tre punti sono fondamentali in chiave Europa League, ma la Juventus non ci sta e con Marchisio sigla il gol del paraggio, al 40’, su calcio di rigore. Partita aperta nel secondo tempo con l’Inter che, però, subisce le incursioni in area di Morata, senza riuscire a concretizzare le ripartenze. È proprio Morata, al minuto 83, a siglare il gol della vittoria, con la complicità di Handanovic, imperfetto nell’intervento. Per l’Inter l’Europa League è sempre più lontana.

Nel secondo anticipo della serata Sampdoria e Lazio hanno disputato una gara energica con un unico obiettivo: vincere per raggiungere l’Europa.

La Cronaca: Sin dai primi minuti del primo tempo entrambe le formazioni non risparmiano le energie giocando con grande intensità e aggressività. Sono molte le occasioni da registrare per entrambe le compagini, tra le più importanti da segnalare, nel primo tempo, per la Sampdoria il pallonetto di Eto’o, al 12’, terminato di poco a lato, e per la Lazio, al 30’, la ripartenza in velocità di Anderson che serve in area Lulic, quest’ultimo non arriva sul pallone ma Romagnoli rischia l’autorete sfiorando il pallone con il ginocchio. Nei primi minuti del secondo tempo la Sampdoria costringe la Lazio nella propria metà campo ma, al 53’, sono i biancocelesti a portarsi in vantaggio con un gol di Gentiletti che tocca il pallone con il ginocchio e supera Viviano. La Sampdoria prova a reagire ma non riesce a trovare sbocchi, la Lazio chiude bene gli spazi e crea alcune azioni pericolose con Anderson, Candreva e Lulic più volte vicini al gol del raddoppio. La Sampdoria, nonostante i tentativi di raggiungere almeno il pareggio, non è riuscita a riaprire il match terminato con la vittoria della Lazio che ha superato la Roma al secondo posto in classifica.

di Elena Caruso

foto: corrieredellosport.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.