Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, durante questo mese infatti tre grandi marchi specializzati nella creazione di accessori alla moda per la donna sono sul campo di guerra e propongono pezzi unici e contribuiranno alla campagna “Nastro Rosa”.
Swarovski mette in vendita un’intera collezione, nominata Pink Hope, formata dal bracciale Slake total pink come i suoi colleghi fatto con fili in alcantara e cristalli, dal pendente ovale con tanto di cordoncino dorato e inserti a forma di cuore, dagli orecchini chaton sempre rosa e da un paio di parure impreziosite con cristalli trasparenti Pointiage. Tutti particolarmente sexy e abbinabili ad ogni tipo di outfit, di sera o di giorno.
Love, il braccialetto firmato Ops!Objects, è custodito da un cofanetto ed è proposto con tanto di medaglietta raffigurante il nastro rosa, simbolo della campagna promossa dalla Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Infine il Breast Cancer Bracelet è ideato da Cruciani, brand leader nella creazione di accessori in pizzo macramè.
Parte del ricavato della vendita degli accessori sarà devoluto all’Istituto Tumori della Romagna e finanzierà gli studi del Prof. Giovanni Paganelli finalizzati ad evitare la radioterapia dopo l’operazione sostituendola con una iniezione di vitamina radioattiva.
di Mauro Stano
foto: adnkronos.com
Scrivi