Lotta ai tumori femminili, tra le trincee bombe fashion

gioielli2013--400x300Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, durante questo mese infatti tre grandi marchi specializzati nella creazione di accessori alla moda per la donna sono sul campo di guerra e propongono pezzi unici e contribuiranno alla campagna “Nastro Rosa”.

Swarovski mette in vendita un’intera collezione, nominata Pink Hope, formata dal bracciale Slake total pink come i suoi colleghi fatto con fili in alcantara e cristalli, dal pendente ovale con tanto di cordoncino dorato e inserti a forma di cuore, dagli orecchini chaton sempre rosa e da un paio di parure impreziosite con cristalli trasparenti Pointiage. Tutti particolarmente sexy e abbinabili ad ogni tipo di outfit, di sera o di giorno.

Love, il braccialetto firmato Ops!Objects, è custodito da un cofanetto ed è proposto con tanto di medaglietta raffigurante il nastro rosa, simbolo della campagna promossa dalla Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Infine il Breast Cancer Bracelet è ideato da Cruciani, brand leader nella creazione di accessori in pizzo macramè.

Parte del ricavato della vendita degli accessori sarà devoluto all’Istituto Tumori della Romagna e finanzierà gli studi del Prof. Giovanni Paganelli finalizzati ad evitare la radioterapia dopo l’operazione sostituendola con una iniezione di vitamina radioattiva.

di Mauro Stano

foto: adnkronos.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.