Nasce Green Italia: l’ecologia nel cuore della politica

60bccasa-ecologica-edilizia-greenBattesimo oggi a Roma, in un affollato e partecipato incontro presso l’auditorium del museo Maxxi, del movimento politico Green Italia, nato – così nelle parole dei promotori – per “mettere l’ecologia nel cuore della politica, offrire agli elettori italiani un’altra scelta da quelle oggi disponibili: la scelta di un progetto politico fondato sull’idea di un ‘green new deal’ per l’Italia”.

 

Una partecipazione trasversale quella a Green Italia, che vede mescolati rappresentanti dell’imprenditoria verde e dell’associazionismo, e persone con radici politiche assai diverse. Per Fabio Granata, Green Italia “non è una rifondazione verde. E’ un progetto politico legato alle specificità italiane, ovvero la bellezza e lo spirito innovativo. La trasversalità riguarda il passato, perché sul futuro con chi affronta questa avventura di Green Italia abbiamo identica visione”.

 

 

All’incontro oggi di Green Italia hanno partecipato tra gli altri anche Angelo Bonelli ed Ermete Realacci. Per quest’ultimo, “gli spazi culturali e politici per i temi incentrati sull’ambiente e la green economy sono sicuramente vasti, occorrerà valutare quanto lo siano gli spazi elettorali. Comunque non c’è dubbio che nella politica italiana questa chiave sia oggi pochissimo rappresentata e debba avere molto più spazio”.

 

di Redazione

foto: Circuiti Verdi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.