Torna l’11 aprile la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, promossa da Amiot-Associazione medica italiana di omotossicologia.
Per tutta la giornata dell’11, gli studi medici e veterinari convenzionati, offriranno al pubblico visite gratuite per sensibilizzare sull’importanza di un corretto e sano stile di vita (mangiare sano e più green, sport, sia per gli adulti ma anche e sopratutto per i giovani ed i giovanissimi), illustrare le basi di una giusta prevenzione alle allergie, delle intossicazioni, dei dolori cronici e di altri malesseri; informeranno inoltre sulle terapie d’avanguardia. Per sapere quali studi medici parteciperanno all’iniziativa, basta collegarsi con il sito www.giornataomeopatia.it oppure contattare il numero verde gratuito 800385014; per ulteriori informazioni, scrivere a partecipa@giornataomeopatia.it .
Invece il 13 aprile sarà la Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi: ictus, infarto, embolia, colpiscono ogni anno 600 mila italiani, il doppio dell’incidenza dei tumori. Ma sono anche le malattie più evitabili; per questo Alt-Associazione Lotta alla Trombosi scende in campo con una nuova edizione della giornata dedicata alle malattie cardiovascolari, schierando scienza, buonsenso, stile di vita sano, attività sportiva, conoscenza ed informazione. Una vera e propria “squadra della salute”, pronta ad informare, a divulgare, ad informare attraverso due canali importanti: il sito www.giornatatrombosi.it e l’informazione del passaparola (scuola ed insegnanti, famiglie, amici, parenti), perchè come recita lo slogan di quest’anno “Chi impara presto, campa 100 anni“.
A sostenere e promuovere la campagna, anche volti noti dello sport, tra atleti, calciatori, nuotatori, tennisti e cestisti di basket, i quali hanno sottoscritto dieci regole del vivere bene ed in maniera corretta, soprattutto vivere più a lungo ed in salute. Consigli e suggerimenti utili per capire come affrontare in buona salute le diverse età della vita, dall’infanzia alla maturità, fino alla vecchiaia, in particolare, sono trattati argomenti relativi alle conseguenze di uno scorretto stile di vita alimentare, ai benefici dell’attività fisica ed ai danni provocati da alcol e fumo. Ricordiamo, soprattutto per le malattie cardiovascolari, che la lotta ai grassi di deposito in eccesso è giustamente senza tregua. L’attività fisica è una via assolutamente necessaria per dimagrire bene, vivere in piena salute ed ottenere risultati duraturi. Alle migliaia di diete si sono affiancati differenti modi di fare attività fisica.
Lo sport deve essere la parola d’ordine, perciò tutti giù dal divano. Tutte le informazioni ed il calendario degli eventi, sul sito.
Si ringrazia Associazione Medica Italiana Omotossicologia
Il sito www.giornatatrombosi.it
di Alessandra Paparelli
Scrivi