Oroscopo. Urano in Toro, sette anni di novità

Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Marzo

Settimana importantissima questa, che vede il ritorno e quindi l’ingresso definitivo di Urano in Toro dopo la breve anticipazione del transito ai primi gradi del segno tra maggio e novembre 2018. Si apre quindi un periodo molto lungo, di circa sette anni, che sarà caratterizzato da grandi cambiamenti per tutti… Mercurio poi, sempre mercoledì 6, inizia il suo moto retrogrado nei Pesci.

Ariete

La settimana si apre bene e così continua, Ariete, Venere è ora con te e l’amore può riprendere quota o almeno la vita affettiva migliorare, mentre Saturno a parte non ci sono grandi elementi di disturbo nel tuo cielo. Da giovedì 6, giornata catartica che fa da spartiacque tra il vecchio ed il nuovo, Mercurio retrogrado ti indurrà a ripensare a qualche scelta ed a qualche comportamento insistendo forse su qualche preoccupazione, ma la vera grande novità è che Urano esce definitivamente dal tuo segno. Lasciandoti forse spossato ma meno elettrico, e promettendo una fase più posata e meno piena di colpi di scena… Bene lunedì, ottimi venerdì e sabato. Compiti a casa: fai attenzione ai guadagni ed alle fonti da cui provengono, sii affettuoso con gli amici, rifletti.

Toro

Ci siamo, Toro: si aprono i sette anni di rivoluzioni a lungo annunciati con l’ingresso di Urano nel tuo segno, ed anche se al momento sarà avvertito decisamente solo dalle prime decadi tutti percepiranno un’aria nuova. Preparati quindi a grandi e piccole rivoluzioni di vita e di abitudini, a volte piacevoli ed a volte meno, ed a rimetterti in discussione. Da giovedì anche Mercurio rallenta i suoi favori e qualcosa può bloccarsi o portarti a risentire persone del passato, ma nel complesso sei in una fase positiva anche se l’amore non gira e puoi sentirti destabilizzato. Fai attenzione a non farti male… Lunedì piuttosto no, bene poi martedì e mercoledì e di nuovo domenica. Compiti a casa: fai spazio al nuovo, non opporre resistenza, non puntare sui sentimenti o sulle donne per ora.

Gemelli

Con Venere a favore, Gemelli, qualcosa si è sicuramente addolcito anche se l’insieme resta piuttosto controverso, e da giovedì Mercurio retrogrado in Pesci insisterà su qualcosa che riguarda il lavoro o la madre, riproponendo vecchie difficoltà o rallentando le cose. L’amore però è protetto specie se è lontano, ed altrettanto lo sono i progetti di viaggio. Urano entra definitivamente in Toro alle tue spalle ed annuncia un periodo di minori sollecitazioni, ma anche eventi inattesi da qualcuno che trama nell’ombra o da fatti finora “segreti”. Fai particolare attenzione soprattutto fino a fine marzo. Ottimo lunedì, difficili martedì, mercoledì e parte di giovedì, buoni venerdì e sabato. Compiti a casa: sii cauto nel lavoro, non ti fidare di chiunque, dedicati ai sentimenti.

Cancro

Tempo di cambiare davvero, Cancro, e che ti piaccia o no ci penserà Urano da giovedì 6 armonico dal Toro a spingerti definitivamente fuori dal guscio e verso nuove strade: nonostante per ora ne siano beneficiarie soprattutto le prime decadi, per tutti terminano sette e più anni di sconvolgimenti e rovesci, e di grande instabilità. Sempre dal 6 Mercurio retrograda in Pesci e ti spingerà a ripensare a questioni legali o a a persone lontane, bloccando o rallentando anche qualcosa, ma anche tu come l’Ariete, Saturno a parte, sei in recupero. Ottimi martedì, mercoledì e parte di giovedì, difficili le giornate tra giovedì sera e sabato, buona la domenica. Compiti a casa: torna passionale, frequenta luoghi e persone originali, guarda lontano dal consueto.

Leone

Nonostante Giove la situazione non brilla, Leone, e da giovedì 6 Urano definitivamente in Toro accentuerà l’instabilità ed i colpi di scena. L’amore può essere complicato, le tensioni non mancano in generale e Mercurio retrogrado in Pesci ti spingerà a rivedere qualche questione finanziaria o accentuerà qualche nostalgia… Si tratta di resistere fino a fine mese e poi le cose prenderanno ben altra piega, ma nei prossimi anni potresti vivere vere e proprie rivoluzioni non sempre gradite. Potrebbero risentirne soprattutto il lavoro o la tua autonomia, ma naturalmente questo è un fatto che per ora riguarderà le prime decadi. Difficile lunedì, ottimi venerdì e sabato, out domenica. Compiti a casa: pratica la resilienza, evita discussioni, pensa alle finanze.

Vergine

Il periodo può essere complesso, Vergine, ma dal 6 ci penserà un magnifico Urano a darti una bella spinta verso il nuovo ed a produrre spettacolari colpi di scena… per ora soprattutto se sei di prima decade, ma in generale per tutti nei prossimi anni. I rapporti con gli altri restano complessi e sempre dal 6 Mercurio ti spingerà a rivalutare questioni sospese in questo ambito, rallentandone anche la soluzione ma non necessariamente offuscando la novità. Bene il lavoro e la salute, sempre importante occuparsi del proprio benessere e soprattutto da ora aprirsi al cambiamento. Neutro lunedì, difficili martedì e mercoledì, bella la domenica. Compiti a casa: comincia a pensare a qualcosa di nuovo, fidati delle amicizie femminili, resta cauto nelle relazioni.

Bilancia

Non solo ora hai Venere a favore, Bilancia, e l’amore può dare soddisfazioni, ma da giovedì 6 anche per te cambieranno molte cose: Urano infatti uscirà da un’opposizione che ti ha stressato per sette anni, rendendo instabile la tua vita e le tue relazioni, per portarsi in una posizione neutra e stimolare eventi inattesi ma non più così difficili. Saturno pesa ancora e rallenta, ma direi che è un bel passo avanti ed una bella liberazione… Sempre dal 6 potrebbero tornare in auge, o al contrario bloccarsi, questioni lavorative o di salute magari non risolte, ma senza troppo pathos. Bello lunedì, difficili le giornate tra giovedì sera e sabato ma umore tendenzialmente in rialzo. Compiti a casa: occupati del lavoro e di cose pratiche, ama, datti da fare per le finanze.

Scorpione

Ahi Scorpione, il periodo non è il massimo né in amore né in generale a causa di Venere e Marte e contrari, e da giovedì 6 Urano entrando in Toro annuncia sconvolgimenti nelle relazioni, nei processi e nelle collaborazioni. Si apre una fase che potrebbe rivelarsi instabile e costringerti a scelte difficili soprattutto entro fine marzo…. A rischio coppie e società, ma anche possibile che nuovi legami obblighino a rimettere tutto in discussione. Da giovedì Mercurio retrogrado ti porterà a ripensare a questioni amorose, riguardanti i figli o gli interessi artistici, rallentando le cose e spingendoti a riflettere… Difficile lunedì, belli martedì e mercoledì, pesante la domenica. Compiti a casa: resta calmo, fai qualcosa che ti piace, preparati ad una nuova vita.

Sagittario

Situazione mista, Sagittario, che vede da un lato il favore di Venere e Giove aiutare l’amore e stimolare fortuna ed occasioni, e dall’altro i pianeti in Pesci rendere le cose meno facili soprattutto in casa od in famiglia. Dal 6 Mercurio retrogrado insisterà nel ripresentare, o rallentare, questioni riguardanti queste tematiche, ma soprattutto Urano lascerà l’Ariete. Si apre quindi una fase meno agitata dove però sarà facile rimettere tutto in discussione nel lavoro e nella vita quotidiana, piuttosto instabili, e dove bisognerà fare attenzione alla salute soprattutto fino a fine marzo. Bene lunedì, difficili martedì e mercoledì, ottimi venerdì e sabato. Compiti a casa: pensa a soluzioni nuove nel lavoro, rifletti sulle questioni domestiche, concediti agli affetti ed ai piaceri.

Capricorno

Momento di svolta, Capricorno: Venere protegge i guadagni, ma soprattutto da giovedì anche Urano arriva con la sua forza dirompente a spingerti verso nuove strade. Specialmente in amore o nel rapporto con i figli, ma se poi svolgi attività artistiche aspettati qualche interessante rivoluzione… E’ ora di liberarsi dal passato e tornare a guardare avanti, e quanto costruirai da qui al 2020 sarà molto importante. Sempre dal 6 Mercurio retrogrado ti spingerà a ricercare contatti persi di vista, parenti o amici, e potrebbe rallentare l’arrivo di qualche notizia comunque buona. Belli martedì e mercoledì, difficili venerdì e sabato, ottima la domenica. Compiti a casa: progetta nuove iniziative, dedicati al denaro, non temere le rivoluzioni sentimentali.

Acquario

In parte protagonista grazie a Venere nel segno ed all’appoggio di Giove, Acquario, ma da giovedì 6 costretto probabilmente ad affrontare rivoluzioni familiari ed abitative. Urano entra in Toro, e nei prossimi anni metterà a dura prova la stabilità in questi settori provocando sconvolgimenti e rivoluzioni… Sempre dal 6 anche Mercurio, diventando retrogrado, ti spingerà a ripensare a qualche accordo economico o rallenterà qualche incasso ma senza troppo stress, mentre l’amore resta più che favorito così come le attività di gruppo, i nuovi progetti e le amicizie anche amorose. Ottimo lunedì e poi venerdì e sabato, difficile domenica. Compiti a casa: ritrova il tuo fascino, punta sul sociale, preparati a cambiare casa o a rivoluzionare alcuni rapporti familiari.

Pesci

Bene, Pesci: l’amore è un po’ in ombra e forse poco chiaro, il lavoro non regala granché ma sei comunque in una fase nuova ed importante, che prenderà il via da giovedì 6 grazie all’ingresso di Urano in Toro. Favoriti quindi nei prossimi anni tutti i cambiamenti che riguardano fratelli e parenti, comunicazioni, spostamenti, e ricca di colpi di scena la vita sociale seppure fino a fine marzo questi settori potrebbero risultare conflittuali. Sempre dal 6 Mercurio retrogrado potrebbe portare notizie dal passato o al contrario rallentare l’arrivo di quelle che aspetti… Ottimi martedì, mercoledì, parte di giovedì e poi ancora la domenica, e nessuna giornata troppo ostile. Compiti a casa: pensa prima di parlare o scrivere, cerca fare luce in amore, ritrova un pizzico di sprint.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.