Oroscopo. Una Venere diversa

Oroscopo della settimana dal 16 al 22 Dicembre

La settimana che precede il Natale porta un regalo ai segni d’Aria, e non solo a loro: Venere infatti venerdì 20 entra in Acquario. Sempre agguerriti ed in forma quelli di Terra, con il Sole che il 22 fa il suo ingresso annuale in Capricorno.

ARIETE

Un cielo non facile ma diviso, Ariete: da un lato infatti hai dalla tua i pianeti in Sagittario e da venerdì anche Venere, che torna ad ingentilire l’amore e la sfera affettiva restituendoti un pizzico di fortuna e di buonumore. Dall’altro quella tra Natale e fine Gennaio non è mai la tua stagione, e quest’anno potrebbe risultare particolarmente pesante… Goditi quindi fino a domenica un Sole che è ancora dalla tua parte, e torna ad occuparti di sentimenti ed a comunicare con gli altri accantonando un po’ di pesantezza. Buono lunedì, pesanti giovedì e venerdì, il resto va. Compiti a casa: fai progetti, cerca gli amici, dai di nuovo spazio ai sentimenti.

TORO

Fino a giovedì ancora bene o tranquillo l’amore, Toro, che dopo il 20 può invece complicarsi nonostante una situazione astrologica tutt’altro che brutta. Devi però fare attenzione, specie nel fine settimana, a qualche brusca “caduta” affettiva ed a qualche tensione. Per il resto il tuo è un cielo interessante e pieno di spunti e novità, potenzialmente fortunato ed ancora migliore da domenica in poi, quando anche il Sole si trasferirà in Capricorno. Controlla l’aggressività e dedicati alle finanze… Difficile lunedì e poi sopratutto il week end, bene invece martedì e mercoledì. Compiti a casa: viaggia se puoi, guarda “lontano”, frena in amore.

GEMELLI

Buone notizie, Gemelli: da venerdì l’amore torna a farsi vivo, a migliorare o almeno a non essere più una chimera, mentre gli affetti riscaldano il Natale. Bene soprattutto le relazioni con persone lontane o straniere, i viaggi, mentre Mercurio opposto rende ancora poco lineari gli affari e le comunicazioni. Da domenica però si cambia ancora registro, ed il Sole termina la sua opposizione dandoti ulteriore respiro… Questo in arrivo sarà un anno di transizione ma comunque molto diverso dal precedente, e non in male. Bene lunedì ed ottimi giovedì e venerdì, male invece martedì e mercoledì. Compiti a casa: scopriti romantico, evita fraintendimenti, rilassati.

CANCRO

Ok Cancro, venerdì Venere esce dall’opposizione ma da domenica in poi il Sole va ad aggiungersi alla schiera di pianeti in Capricorno: decisamente le relazioni sono intense ma anche pesanti. Sfrutta quest’ultima settimana, ed il transito di Mercurio, per muoverti sul lavoro e per mettere a posto quanto ha bisogno di essere sistemato… L’amore ritrova un po’ di tranquillità ma diventa più erotico che sentimentale, favorite invece le piccole questioni finanziarie: non contare sulla fortuna ma sulla grinta e sull’intraprendenza. Bene martedì e mercoledì e poi il week end, pesanti giovedì e venerdì. Compiti a casa: recupera in amore, lavora, fatti valere.

LEONE

Benino, Leone, nonostante le fatiche ed il nervosismo ispirato da Marte. Affari e creatività promettono bene, possibile l’arrivo di notizie, ed è bene sfruttare questa settimana prima che, da domenica, il Sole lasci il Sagittario. Da venerdì però Venere diventa opposta e questo potrebbe significare sia che l’amore si appannerà un po’, sia che la fortuna non sarà troppo generosa… Favorite invece certe questioni finanziarie specie se riguardano prestiti, mutui, liquidazioni ecc. Bene lunedì e poi ancora giovedì e venerdì, pesante il week end. Compiti a casa: comunica quello che pensi, concediti qualche svago, non litigare dovunque e con chiunque.

VERGINE

Ancora una settimana a metà, Vergine, e poi finalmente il Sole lascia il Sagittario e va a rimpolpare la schiera dei pianeti amici. Devi ancora fare i conti con qualche notiziola seccante, con qualche ritardo o qualche incomprensione, ma nel complesso il tuo cielo brilla di nuova luce e la fortuna è a portata di mano. L’amore da venerdì si fa meno spumeggiante, ma questa Venere acquariana non ti disturba e va anzi a proteggere il lavoro e la salute, o ad incentivare incontri e ammiccamenti in ufficio. Buoni martedì e mercoledì e poi il week end, nessun giorno no. Compiti a casa: curati del benessere psicofisico, evita comunicazioni scoccianti, sii ottimista.

BILANCIA

Una bella Venere, Bilancia, arriva a scaldare il cuore e ad addolcire i rapporti con il femminile, l’amore e la piccola fortuna, che può soccorrerti in un periodo generalmente teso e globalmente “sfigato”. Bene quindi spostamenti e piccoli affari, notizie, rapporti con i figli… Diciamo che ti districhi un po’ meglio in questa settimana tra le varie avversità, ma devi battere il ferro finché è caldo perché da domenica anche il Sole diventa dissonante e le cose possono complicarsi, soprattutto in casa ed in famiglia. Bene lunedì, importanti giovedì e venerdì in bene od in male, niente giornate no. Compiti a casa: apri il cuore, comunica, non ti abbattere.

SCORPIONE

Da venerdì Venere diventa dissonante, Scorpione, e va forse a complicare qualche storia d’amore, qualche rapporto familiare o amichevole, rendendo il tuo Natale speciale per qualche verso ma meno sereno in ambito affettivo. Il resto del cielo comunque è con te e da domenica anche il Sole ti spingerà verso maggiore benessere e voglia di comunicare. Sempre importante la sfera dei guadagni e dell’economia, settore nel quale potrebbero arrivare notizie, e sempre in forma tu anche se ancora sovraccarico di energia. Pesante lunedì, buoni martedì e mercoledì, ottimo il week end ma non in amore. Compiti a casa: pensa positivo, cerca contatti, muoviti di più.

SAGITTARIO

Una Venere frizzante, Sagittario, va ad incentivare gli scambi affettivi e l’amore, riportando un po’ di leggerezza in questo campo, mentre da domenica il Sole lascia il tuo segno. Sempre più importante quindi dalla prossima settimana la sfera dei guadagni e delle questioni economiche, alle quali dedicherai energia e dove potresti arrivare a qualche soluzione, forte anche di una capacità intellettuale e comunicativa maggiore del solito. Casa o famiglia però restano nebulose o procurano delusioni… Bene lunedì e poi giovedì e venerdì, pesanti invece martedì e mercoledì. Compiti a casa: esprimi i tuoi sentimenti, sii gioviale, dedicati al denaro.

CAPRICORNO

Venere ti lascia, Capricorno, ma arriva il Sole ad aprire una stagione che mai come quest’anno può davvero costituire un punto di svolta, specie se sei di prima decade. L’amore resta tranquillo salvo qualche gelosia o qualche questione economica che può appesantirlo, ma la tua personale sfera finanziaria sarà invece favorita e maggiormente fortunata…. Qualcosa resta ancora nell’ombra, siano questi pensieri, progetti o preoccupazioni, ma presto potrai essere meno riservato ed esprimerti o muoverti apertamente. Ottimi martedì e mercoledì, difficili giovedì e venerdì, buono il week end. Compiti a casa: datti da fare, pensa positivo, cerca di guadagnare.

ACQUARIO

Finalmente un po’ di respiro ed un cielo più dolce, Acquario, visto che Venere arriva venerdì nel tuo segno e ridà slancio ai sentimenti, fascino, amabilità ed un pizzico di fortuna. Le cose insomma si fanno meno ostiche nonostante Marte stressi ancora e possa renderti irritabile, e le attività di gruppo od i progetti continuano ad essere movimentati ed interessanti. Da domenica anche il Sole si sposta alle tue spalle a contrassegnare una stagione che ti vedrà forse più introverso, solitario o misterioso… Pesante lunedì e poi il week end, ottimi invece giovedì e venerdì. Compiti a casa: ama, torna a farti bello, sii gentile e meno aggressivo.

PESCI

Ultima settimana di Sole contrario, Pesci, e poi questo si sposta in Capricorno tornando a sostenerti e ridando slancio ad un periodo che così male non è. Certo le comunicazioni, gli spostamenti e gli affari possono essere complicati o rallentati, ma hai dalla tua bei pezzi da novanta e puoi guardare al futuro con un certo ottimismo. L’amore da venerdì è meno facile ma non ostile, solo sembra incentivare segreti o preoccupazioni sentimentali, o anche la necessità di prenderti cura di qualcuno… Pesanti martedì e mercoledì, ottimo invece il week end mentre il resto va. Compiti a casa: credi in te stesso, sii riservato in amore, progetta cose nuove.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.