Nintendo, la nostra Top5

Nintendo, oltre ai suoi consueti e popolari franchise come i classici Super Mario o Zelda, ha una serie pressoché infinita di proprie “creazioni” che non hanno una serialità costante e vengono ripescati dal cilindro una volta ogni rarissima congiunzione astrale.

Ci sono anche molti titoli orfani di un seguito, giochi “one shot” che la casa di Kyoto ha buttato in pista nel suo passato e che, per motivi di scarso successo commerciale o chissà perchè, non hanno avuto mai un seguito. Il relativo successo della precedente console Wii U ha per forza di cose rallentato la produzione di titoli originali e l’uscita di potenziali seguiti molto attesi dal pubblico e dai fan.

Con Nintendo Switch, invece, l’inversione di tendenza pare netta e la crescita esponenziale della base installata fa tornare alte le speranze di rivedere alcuni popolari franchise ormai lasciati in disparte da troppi anni.

Questa è la nostra personalissima Top5 con i titoli che aspettiamo trepidanti, vi invitiamo a commentare e citare i vostri con la speranza che nel futuro prossimo la grande N tenga in considerazione la propria fanbase e abbia il coraggio e la voglia di tornare a pubblicare alcuni giochi storici che ormai mancano da troppo tempo. Al numero 5: F-Zero. Posizione numero 4: Star Fox. Sul podio più basso: 1080 Snowboard. Al secondo posto: Excitebike, mentre al primo posto assoluto: il nuovo Wii Sport! 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.