Legambiente premia Posada: alla Sardegna il riconoscimento delle 5 vele

3052La Guida Blu di Legambiente, in collaborazione con il Touring Club Italiano, premia la spiaggia di Posada, (splendida località in provincia di Nuoro), con l’ambito premio delle 5 vele. 

Un premio all’insegna dell’ecoturismo quello consegnato nei giorni scorsi dall’associazione ambientalista alla suggestiva spiaggia sarda, premiata per la sua particolare capacità di offrire un servizio turistico altamente qualificato pur rispettando la natura. In seconda e terza posizione sono state premiate invece la Sicilia e la Campania con Santa Maria Salina (provincia di Messina) con la medaglia d’argento e Pollica (Salerno) quella di bronzo. La Sardegna è stata anche la regione ad aver conquistato più bandiere blu per località con 18  centri premiati. Segue le Puglia (11), Toscana (9) e poi Campania, Liguria e Sicilia (4).

Le 5 vele sono state assegnate da Legambiente anche i migliori posti turistici sui laghi italiani: il premio assoluto è andato a Tuoro al Trasimeno, in provincia di Perugia. Al secondo e terzo posto due località in provincia di Bolzano: Appiano sulla Strada del Vino e Fiè allo Sciliar. In quarta posizione Massa Marittima (Grosseto) e il lago dell’Accesa.

di Francesco Curreri

foto: SardegnaDigitalLibrary

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.