Festival degli Aquiloni: Pinarella di Cervia “capitale” del volo e della fantasia

aquiloni 3Altra occasione per il ponte del 1 maggio, per grandi e piccoli, segnaliamo fino al 3 maggio a Pinarella di Cervia (Ravenna) il 35° “Festival dell’Aquilone”.

Il Festival Internazionale degli Aquiloni è notissimo, è uno tra i raduni di aquilonisti più famosi al mondo. Ogni anno il festival attira in Italia i più originali e spettacolari artisti del vento dei cinque continenti che consacrano Cervia come la “capitale italiana dell’aquilone”.

aquiloniAl Festival, i bambini dai 4 ai 12 anni “apprendisti aquilonisti” hanno la possibilità di costruire con fantasia e gioia il proprio aquilone sotto la guida di esperti e artisti del settore, usufruendo di consigli utili, direttamente dai maestri costruttori, molti dei quali provenienti da varie nazioni, appositamente giunti a Pinarella per il festival. Grande occasione di partecipazione e festa per tutti i bambini, soprattutto, che potranno sperimentare e mettersi in gioco, creando qualcosa di magico per la fantasia, poichè il costruire un aquilone mette in campo creatività e amore per il “volo”.

Per costruire la velatura bambini e non, utilizzeranno materiali leggeri e resistenti, che possano essere tradizionali come la carta e la seta, oppure materiali moderni, tutti meravigliosamente colorati. Occasione imperdibile, a Pinarella di Cervia, un salto nella bella costa romagnola.

di Alessandra Paparelli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.