Woodstock italiana a Fiumicino

14 luglio nel borgo medioevale di Tragliata 

Un evento epocale che prende vita in una cornice indimenticabile: il borgo medioevale di Tragliata, nella periferia nord di Fiumicino.

Non solo gruppi musicali che riproducono pezzi molto cari ai ricordi di chi non è più giovane, ma un rock trascinante e ballabile in un prato alle pendici di una collina su cui sorge una chiesetta ed un antico ristorante. 

Oltre alla musica una serie di stand gastronomici e di artigianato locale con vintage e modernariato. – Questa è l’ottava edizione della manifestazione -come ci spiega uno degli organizzatori, Andrea del Gallo – che continua con successo di pubblico come nelle precedenti stagioni, all’insegna dell’allegria, del buon mangiare, in una armonia di luci e colori della campagna romana che fanno da cornice ad un palco su cui si esibiscono diversi gruppi musicali, tra i quali,  “Roma Blues Band”, “The Hippie Family”, “Statale 66” e “Rock Bus Radio”.

All-focus

L’ingresso è rigorosamente gratuito con ampio parcheggio in via di Tragliata, raggiungibile dal 28mo chilometro della via Aurelia.

“Il successo dell’evento, organizzato da Roberto Perino è premiante con una partecipazione di migliaia perone – continua Del Gallo – il nostro intento è quello di far rivivere le magiche atmosfere del 1969 quando, in una piccola città rurale dello stato di New York, all’apice della diffusione della cultura e musica hippie per tre giorni alla presenza di un milione di persone si esibirono i migliori cantanti dell’epoca. Noi vogliamo sentire la “nostra” musica preferita e far esibire gruppi di cantanti amici, insomma una rappresentazione tra balle di fieno e tanta buona volontà.”

Foto di copertina: romatoday.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.