La rivolta della VB

Zaini pesantiSembrava un giorno normale a scuola, un lunedì come tanti, i ragazzi della VB si preparavano ad entrare in classe con i loro pesanti zaini. Ma non era il solito lunedì perché gli alunni avevano in mente di preparare una piccola rivolta.

Il giorno 3 giugno 2016 i ragazzi della Scuola NS, hanno organizzato una vera e propria rivolta: “Basta compiti! I nostri zaini pesano troppo.”

Nessuno si era accorto di niente, gli alunni della VB avevano organizzato tutto nei minimi dettagli. Avevano preparato i cartelli tutti insieme, proprio sotto l’occhio dei genitori, al pigiama party di una compagna, la sera prima. La mattina seguente li hanno appesi proprio a scuola. Si erano trovati verso le 7:30 davanti al portone con i loro cartelloni sapendo che a quell’ora non avrebbero trovato nessuno.

Ai ragazzi piace andare a scuola e hanno voglia di imparare, vorrebbero solo un po’ più di spazio per giocare, divertirsi, fare sport e rilassarsi.

E’ un evento mai accaduto nella storia della Scuola NS! All’arrivo dei maestri, gli altri studenti e i bidelli, non potevano crederci. Gli altri bambini si sono uniti alla VB: ciò che chiedono attraverso la rivolta è di avere un po’ meno compiti e gli zaini meno pesanti. Vogliono poter fare i compiti a scuola e non a casa.

I maestri hanno deciso di parlare con i ragazzi per trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Alla fine è stato deciso che durante la settimana non verranno dati compiti e gli zaini si lasceranno a scuola, mentre nel fine settimana si daranno meno compiti per non stancare i ragazzi.

Benedetta VB – Trieste

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.