GP2: Davide Valsecchi matematicamente campione

valsecchiGP2

Con un quarto posto in gara 1 a Singapore, il comasco Davide Valsecchi si aggiudica matematicamente il campionato del mondo della categoria GP2.

Forte di un vantaggio di 25 punti sul diretto avversario Razia, Valsecchi ha gareggiato in modo intelligente, gestendo al meglio le gomme ed evitando ogni possibile rischio di contatto con gli avversari: anche i sorpassi su Palmer e Filippi, in crisi di gomme, sono stati condotti in modo estremamente cauto e deciso, mantenendo sempre un certo vantaggio da Razia, giunto al traguardo alle sue spalle.

La gara si è conclusa con la safety car in pista per l’incidente, a pochi minuti dalla fine, di Luca Filippi, andato a muro dopo essere partito dalla pole position. Vince Max Chilton, fresco pilota di riserva della Marussia, seguito da Gutierrez e Leimer

Dopo Pantano, un italiano torna così a trionfare nella categoria cadetta alla F1; la speranza è ora quella che, a differenza di Pantano, Valsecchi possa trovare un sedile per l’anno prossimo nella categoria regina.

Freddie Stuart

Foto: laprovinciadicomo.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.