As Roma: la nuova stagione riparte da Pinzolo

allenamentoOggi pomeriggio, ore 17.00, i giallorossi affronteranno, nella prima amichevole stagionale, il Gyirmot Gyor FC, squadra ungherese che milita in serie B. Questo sarà l’ultimo giorno del breve ritiro a Pinzolo, subito dopo la gara, infatti, i giallorossi partiranno per il torneo in Australia, per partecipare alla ‘International Champions Cup 2015’ dove la Roma affronterà Melbourne prima il Real Madrid, il 18 Luglio, poi il Manchester City il 21 luglio. È confermata anche l’amichevole del 25 Luglio in Indonesia contro il Pesija Jakarta.

Il tecnico giallorosso Rudi Garcìa ha rilasciato la consueta conferenza stampa in vista dell’amichevole contro gli ungheresi del Gyirmot Gyor FC:

Per fortuna sono scese le temperature, non ci aspettavamo un caldo così, ma ora possiamo lavorare bene e mi piace che in questa occasione i tifosi possono avvicinarsi alla squadra.  La gente può vederci da vicino e noi dobbiamo essere vicini ai nostri tifosi. Vedo tante famiglie qui con i loro bambini, il futuro della tifoseria romanista sono loro. Per quanto riguarda la squadra, a parte Iago Falque, il gruppo è quasi lo stesso dell’anno scorso, ma la società lavora per migliorare e creare una squadra competitiva. Cerchiamo tre ruoli ben precisi, ma è bene non andare di fretta. Questo non significa che quelli dell’anno scorso non erano buoni, altrimenti non saremmo arrivati secondi. Bravi professionisti, buone persone. Speriamo di avere quest’anno meno infortunati, forse, il problema era quello”.

Per quanto riguarda la nuova stagione Garcìa sembra più cauto: “L’obiettivo di quest’anno è la qualificazione per la Champions League, la Juventus sarà favorita, sembra ovvio e normale, ma faremo di tutto per darle fastidio. Le ambizioni sono differenti dagli obiettivi, per me sono senza limiti. Io sono un ambizioso, voglio vincere con la Roma e devo portare insieme al mio staff i giocatori al meglio, così da ottenere i migliori risultati. In passato non ci siamo riusciti per varie ragioni ma se la nostra stagione sarà perfetta e se gli altri mollano possiamo vincere. Mi è successo con il Lille, mi auguro succeda anche qui, perché la Roma ha le qualità per vincere”.

Garcìa ha terminato la conferenza stampa con un augurio rivolto alla squadra e ai tifosi: “Mi auguro che torneremo ad avere un gioco offensivo e spettacolare,voglio tornare a vedere la Roma dei miei primi diciotto mesi”.

di Elena Caruso

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.