Giornalista Rai trattenuta a Cancùn per indagini su Angela Celentano

ResizedImage200229-angelaAngela Celentano, scomparsa nell’agosto del 1996 durante una gita sul Monte Faito, ricompare oggi nelle vesti di una 19 di Cancùn che ha voluto mettersi in contatto con la famiglia Celentano affermando di essere Angela.

I Celentano, su consiglio dell’esperto di informatica forense, Nanni Bassettim al quale si sono affidati dal gorno della scomparsa hanno convinto la ragazza ad iscriversi su un sito-civetta per poter comunicare più facilmente, in tal modo l’Interpol ha facilmente potuto identificare la strada di Cancùn da cui era avvenuto l’accesso.

Una volta trovata l’abitazione tuttavia i militari hanno trovato solo una palazzina per metà vuota e la cui seconda metà sembra non avere mai sentito parlare di Celeste Ruiz.

La giornalista della trasmissione Rai I fatti vostri e consulente della famiglia Celentano si era recata sul posto per condurre una inchiesta quando è stata arrestata e trattenuta per undici ore di interrogatorio nel comando locale della polizia. Il legale della famiglia Celentano,  Luigi Ferrandino, racconta:  “Stava intervistando persone e facendo sopralluoghi in alcune località da noi individuate – racconta il legale – quando è stata circondata da circa sette macchine della polizia locale. Agenti con i mitra in mostra hanno condotto Filomena e il suo operatore nella sede del comando della polizia. Lì sono stati trattenuti per undici ore. Volevano sapere cosa stavano facendo a Cancun e perché. Poi, grazie all’intervento della Farnesina la situazione si è sbloccata”. “La sensazione – è il commento di Luigi Ferrandino – è che evidentemente siamo andati vicino alla risoluzione della questione e, quindi, è stata una strategia per allontanare persone che potevano individuare dati ed elementi importanti”.

di Redazione

foto: angelacelentano.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.