Videogiochi: è sempre più “Mobile Mania”

Monument-Valley-CopertinaNegli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita pazzesca del gioco su cellulare. Lontani sono i tempi nei quali ci sollazzavamo con il buon vecchio Snake sui nostri datati ma solidi Nokia 3310. Con la potenza dei moderni telefoni, che assomigliano sempre di più a console vere e proprie, possiamo dire che gli smartphone tolgono di fatto una buona fetta di mercato ai “classici” strumenti per videogiochi come la Nintendo DS.

Ormai c’è una sterminata selezione di titoli sia sui dispositivi Android che iPhone. Anzi, purtroppo c’è una scelta fin troppo vasta e non si capisce più, in mezzo alle centinaia di ciofeche, dove si nasconda la perla da giocare assolutamente. Almeno finchè non leggiate Videogiocando, che è qua apposta per illuminarvi il cammino del videoludo cellulare.

badlandDi seguito i nostri dieci titoli assolutamente da non perdere, e li potete trovare praticamente su qualsiasi telefono che abbia una potenza maggiore del computer di topolino. In ordine assolutamente casuale vi citiamo i giochi da non farvi scappare a nessun costo. Super Mario Run (potevamo non mettere un titolo del genere?), sempre da Nintendo: Animal CrossingMinecraft, un evergreen; Monument Valley, capolavoro assoluto; Badland, perla pazzesca; Stranger Things, per chi ha amato il telefilm come noi; Portal, un nome che parla da solo; Fruit Ninja, alla portata di tutti e super divertente; Heartstone, per chi ama i giochi di carte fantasy; Piante contro Zombie, azione e strategia al massimo livello; Fallout Shelter, per chi apprezza i giochi di ruolo e infine un ultimo titolo: OceanHorn, praticamente un clone spudorato di Zelda, che infatti apprezziamo così come è. Dimenticavo… la notizia più golosa è che sono tutti gratuiti! Chi ama Videogiocando ci segua!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.