Venerdì 18 maggio alla FUIS, la presentazione di “Orgogliosi di essere Italiani”, il nuovo libro di Pierluigi Cascioli

Venerdì 18 maggio 2018, la Federazione Unitaria Italiana degli Scrittori – FUIS, nella propria sede in Lungotevere dei Mellini 33/A, alle ore 18.00, presenterà il libro di Pierluigi CascioliOrgogliosi di essere Italiani, Edizioni Youcanprint.

La prefazione del volume è a cura di Giuseppe De Rita, Presidente del Censis.

Cosa significa essere Italiani oggi? Quale è la vera identità nazionale di un popolo che spesso si denigra? Quale è il nostro Spirito? Chi siamo noi Italiani?

Il libro fornisce risposte basate su molti dati statistici inconfutabili e sulle analisi di 21 prestigiosi ed autorevoli studiosi, che sono stati intervistati. Il volume lascia sorpresi ed orgogliosi, intende essere unmanualetto di italianità, fa scoprire molto dell’animo italiano, rifiuta il nazionalismo ma induce all’orgoglio nazionale.

Il libro esprime opinioni antinazionaliste ed antifasciste.

Tutti i popoli hanno virtù e difetti; anche il popolo italiano ha difetti; il principale consiste nel fatto che ignora il proprio grande valore.

L’ingresso è libero e gratuito e a seguito della presentazione verrà offerto un cocktail.

Insieme all’Autore saranno presenti:
Maria Grazia De Angelis, Presidente dell’Associazione Italiana per lo Studio del Lavoro
Arturo Diaconale, membro del Consiglio di Amministrazione della Rai-Tv
Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita
Natale Antonio Rossi, Presidente della FUIS

Modera Simone Di Conza, del Direttivo della FUIS

Roma, Lungotevere dei Mellini 33/A, ore 18.00

L’ebook (euro 3,99 – codice ISBN 9788827801505) è disponibile sulla pagina web dell’editrice e sugli store di tutti i cellulari e computer. Il libro (euro 19 – codice ISBN  9788827800553) può essere acquistato su Amazon oppure può essere ordinato alla casa editrice o in una delle 4.500 librerie convenzionate con l’editrice.

Scrivi