Arriva la neve

Dopo le perturbazioni di novembre che hanno portato allagamenti e danni soprattutto in Toscana, arriva oggi l’inverno, quello vero.

È previsto per il tardo pomeriggio l’arrivo di una ondata di gelo dalla Groenlandia che porterà forti nevicate al nord anche in pianura colpendo le città di Milano, Bologna, Verona, Venezia e Trieste. Domani il gelo si espanderà al centro portando neve fino alle coste romagnole. Sempre tra venerdì pomeriggio e sabato mattina sono invece previsti forti temporali al centro e al sud.

Temperature in picchiata dunque al centro nord per tutta la prossima settimana, dove sono previste temperature notturne ben al di sotto dello 0, fino a -8°C, con conseguenti gelate.

In Toscana, già colpita da alluvione lo scorso mese, è stato emesso un nuovo allerta meteo per rischio idrogeologico ed idraulico. Lungo la costa della Toscana sono invece previste forti mareggiate con vento di libeccio che volgerà alla burrasca in alcune zone.

L’Europa non viene risparmiata dai venti della Groenlandia, in particolare in Belgio nevica dalle prime ore di questa mattina con disagi per la circolazione e alcuni voli cancellati all’aeroporto di Bruxelles. Anche nella parte nord della Francia nevica da questa mattina, in particolare in Normandia e nella regione di Parigi.

di Redazione

foto: ogginotizie.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.