Finocchiaro: “Chi ha votato contro l’arresto di De Gregorio ha screditato il Parlamento”

de_gregorio

Il Senato ha respinto la richiesta di arresto del senatore del Pdl De Gregorio. La votazione è avvenuta con voto segreto, richiesto dal Pdl con la contrarietà di Pd e di IdV. Contrari alla delibera ed al via libera agli arresti domiciliari per De Gregorio i senatori del Pdl. Finocchiaro: “Mi auguro nessuno chieda voto segreto su Lusi” di Anna Finocchiaro, pubblicato il 6 giugno 2012 , 78 letture “Chi ha votato contro l’arresto del senatore del Pdl De Gregorio coprendosi con il voto segreto.

“L’esito del voto è chiaro: il voto segreto ha dato la possibilità di saldare una maggioranza occulta. L’intervento del senatore Quagliariello può aver impressionato qualcuno, ma non serve a spiegare perché il PDL ha imposto al proprio gruppo di respingere la richiesta di arresto. Mi auguro con tutto il cuore che in occasione del voto sulla vicenda che riguarda il senatore Lusi non ci sia nessuna richiesta di voto segreto. Il modo migliore per onorare il mandato parlamentare e la politica e’ quello di assumersi pubblicamente la responsabilità delle proprie scelte”.

L’assemblea del Senato ha respinto con 169 voti contrari, 109 favorevoli e 16 astenuti la delibera della giunta per le immunità di Palazzo Madama favorevole alla richiesta a procedere di arresti domiciliari nei confronti del senatore Pdl, Sergio De Gregorio, formulata dalla Procura di Napoli nell’ambito dell’inchiesta relativa ai fondi pubblici al quotidiano L’Avanti di Valter Lavitola.
La votazione è avvenuta con voto segreto, richiesto dal Pdl con la contrarietà di Pd e di IdV. Contrari alla delibera ed al via libera agli arresti domiciliari per De Gregorio i senatori del Pdl. (noodls)

foto: direttanews.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.