Chef stellati per beneficenza: Bio Sagra for Kids

Quando la cucina stellata si dona in beneficenza

Domenica 29 Settembre tornerà ‘Bio Sagra for Kids‘, la kermesse culinaria per beneficenza negli spazi dell’Orto di Alberico in via di Fioranello (zona Ardeatina).

Siamo arrivati alla 6 sesta edizione di questo vero e proprio happening dove la solidarietà si fonde con la buona cucina in una ambiente campestre veramente perfetto per l’occasione.

I soldi raccolti dall’evento andranno, come sempre, a sovvenzionare l’Ospedale Bambino Gesù, quest’anno in modo mirato per una ricercatrice del Dipartimento di Scienze Neurologiche.

Il cuore grande degli Chef

Alcuni degli Chef partecipanti all’evento

Mai come quest’anno l’offerta di alta cucina è stata così alta!

Saranno infatti 80 gli artisti dei fornelli, tra chef e ristoratori e locali, selezionati tra i protagonisti delle strutture romane e del Lazio.

Giovani promettenti ed innovativi ma anche nomi di grido, alcuni omaggiati di stelle Michelin.

Tra i nomi più noti citiamo Cristina Bowerman, foto a destra, (Glass Osteria e Romeo Chef Baker), Francesco Apreda (Idylio by Apreda), Roy Caceres (Metamorfosi) ed il Re della pizza Gabriele Bonci.

Numerosi gli emergenti nel panorama dei locali della Capitale come Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice (Retrobottega) e Danilo Frisone (Grano, Cresci).

Non mancheranno giochi per i più piccini, aperitivo pomeridiano per gli adulti e laboratori ludico-didattici.

La crescita continua della raccolta di denaro

Confidando sul bel tempo, l’evento organizzato dalla FfK Onlus e sostenuto dal Consiglio Regionale del Lazio e dal Municipio VIII, si prefigge di superare il denaro raccolto negli anni scorsi.

Si è infatti passati dai 24.300€ della prima edizione (2014) ai 51.700€ di quella del 2018. Una raccolta raddoppiata senza un gran supporto pubblicitario, utilizzando prevalentemente il tam-tam.

Sarà una bella giornata all’aria aperta, con uno scopo nobilissimo e con la possibilità di toccare ancora una volta con mano l’eccellenza culinaria degli Chef italiani, ammirati e ricercati in ogni parte del mondo!

E allora che Bio Sagra for Kids sia!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.