Champions League: Pareggio sofferto per la Juventus contro il Borussia

links7La Juventus ottiene un sofferto pareggio, 1-1, contro i tedeschi del Borussia Mönchengladbach, ma la vittoria del Manchester City ai danni del Siviglia, lascia i bianconeri in una posizione favorevole (secondo posto con cinque punti di vantaggio sul Siviglia) per sperare nel passaggio del turno.

Nel primo tempo meglio i tedeschi che producono un bel gioco e molte occasioni pericolose costringendo la Juventus ad arretrare. La prima azione interessante arriva al 15’ con la traversa colpita da Dahound con un tiro da fuori area. I bianconeri soffrono il pressing alto e le rapide ripartenze e al 18’ subiscono il meritato vantaggio del Borussia, un diagonale perfetto di Johnson, complice un errore di Chiellini che perde palla. Per vedere la reazione della Juventus bisogna attendere la mezz’ora, Evra prova a sorprendere Sommer ma il portiere è attento e mura la porta. I bianconeri da questo momento controllano la gara e ottengono il pari al 44’ con Lichtsteiner che con un destro al volo trafigge Sommer. Il match si complica nella ripresa, al 53’, con l’espulsione di Hernanes, rosso diretto per fallo su Xhaka, i tedeschi crescono, approfittando della superiorità numerica ma la Juventus è brava a chiudere mantenendo la giusta concentrazione. Al 77’ è Buffon a salvare il risultato con una parata miracolosa, con un piede, sull’insidioso colpo di testa di Stindl Con il Borussia Mönchengladbach che continua a spingere e i bianconeri sempre più in affanno, è ancora una volta Buffon a rendersi protagonista all’ 89’ deviando sulla traversa il tiro violento di Hazard.

Pur disputando il secondo tempo in inferiorità numerica e soffrendo molto, la Juventus termina la partita con un pareggio importante per il passaggio agli ottavi, infatti, con la vittoria del Manchester City contro il Siviglia, i bianconeri si portano al secondo posto in classifica con un vantaggio di cinque punti proprio sul Siviglia.

di Elena Caruso

foto: tuttosport.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.