Yoann Lemoine, in arte Woodkid, è sicuramente tra le sorprese musicali degli ultimi due anni.
Comincia il suo cammino artistico come regista, vincendo tra l’altro vari premi al Festival internazione della pubblicità di Cannes, da ricordare “Graffiti” per la lotta all’Aids.
Non sono da meno le sue collaborazioni internazionali, sempre come regista, girando il video “Teenage Dream” di Kate Perry e “Born to die” e “Blue jeans” di Lana del Rey. Nel 2011 parte il progetto Woodkid, il ragazzo francese esce fuori dagli schemi, presentando uno scenario inverosimile con “Iron” canzone che farà anche da colonna sonora al gioco di fama mondiale “Assassin’s Creed: Revelations”. La canzone ha un successo inaspettato, e riceve milioni di visualizzazioni su Youtube.
Successivamente usciranno altri due EP, Run Boy Run, e I Love You, che faranno parte del suo primo album “The Golden Age” uscito nel Marzo 2013. Il disco mantiene le aspettative unendo l’utilizzo di percussioni con suoni orchestrali, creando atmosfere epiche e malinconiche a ritornelli tribali e spensierati; il tutto viene completato dalla calda voce di Woodkid.
L’artista ha cominciato il suo tour di promozione in contemporanea all’uscita del suo album ed ha è già stato accolto dal pubblico nostrano, adesso è pronto a tornare per dare ancora una volta spettacolo e esibirsi in un concerto che sicuramente non deluderà le aspettative del pubblico .
Ecco qui le date in Italia di Woodkid:
Castellazzo di Bonate, Villa Arconati – Milano
Auditorium Parco della Musica – Roma
di Federico Nicotra
foto: Contrappunto Blog
Scrivi