Serie A: buona la prima per Juventus e Napoli

Juventus e Napoli conquistano i primi tre punti della stagione negli anticipi che danno il via al campionato di Serie A.

Chievoverona 2-2 Juventus

Nel primo anticipo della prima giornata del campionato di Serie A Chievoverona e Juventus offrono un interessante spettacolo. I bianconeri passano immediatamente in vantaggio con Khedira (3’) per subire successivamente il pareggio di Stepinski e addirittura il sorpasso, su calcio di rigore, di Giaccherini. A riaprire il match per i bianconeri è uno sfortunato autogol di Bani, ma la Juventus, nonostante l’episodio favorevole, crea numerose altre occasioni da gol sino a trovare, al 93’, (dopo il gol annullato) la rete decisiva di Bernardeschi.

I Clivensi non temono la Vecchia Signora anche se subiscono il gioco dei bianconeri per gran parte del match. Cristiano Ronaldo (foto di copertina)all’esordio rallegra gli animi dei tifosi con giocate di qualità ma manca ancora l’affinità con i compagni che impedisce al talento portoghese di segnare un gol, questa l’unica nota negativa per CR7 che si è reso protagonista anche di un brutto scontro di gioco con Sorrentino che ha sicuramente avuto la peggio: frattura delle ossa nasali, trauma contusivo alla spalla sinistra e colpo di frusta cervicale, nonostante i traumi subiti il portiere clivense dopo una notte in osservazione lascia l’ospedale

Buona prova anche del Napoli che batte la Lazio nel secondo anticipo

Lazio 1-2 Napoli

Inizia bene la Lazio che sblocca il risultato al 25’ con Immobile, ma dopo un momento di smarrimento il Napoli regala al nuovo allenatore Ancelotti (dopo 9 anni di assenza nel campionato italiano) prima il pareggio con Milik (foto sopra)poi il gol della vittoria con Insigne. Dopo l’ottimo avvio dei biancocelesti il Napoli trova la giusta concentrazione e domina il match senza più commettere errori. I partenopei affrontano al meglio il primo big-match stagionale con una bella vittoria in rimonta all’Olimpico di Roma.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.