Presentazione nuove rubriche: CineStory ed Eros

Care lettrici e cari lettori, buongiorno. Sono Enzo Di Stasio, direttore di InLibertà

Mentre di settimana in settimana continuiamo a presentarci “di persona” attraverso i nostri video, stiamo anche dando una nuova organizzazione alle sezioni del giornale. Come avrete potuto notare dalla presentazione di Giovanna Tranfo, ricercatrice biochimica che cura già da diverso tempo la nostra rubrica di scienze, pubblicata questa mattina.

Oggi ho il piacere di informarvi che a Clarissa Biscardi è stata affidata una nuova rubrica: CineStory.

Clarissa è laureata in lingue straniere e musicologia e si sta specializzando presso l’Università di Bologna in Beni Musicali. La passione per il cinema le è stata trasmessa dalla mamma, da sempre patita di film in bianco e nero, da oggi Clarissa condividerà con InLibertà il suo amore per il cinema raccontandone, articolo per articolo, la nascita e l’evoluzione, dal pre-cinema, come lo chiama lei, al cinema di oggi. 

Si soffermerà su film cult e ci farà conoscere gli attori che sono entrati nella storia del cinema. E sicuramente molto ci saprà dire di Marylin Monroe, il suo idolo.

Pubblicheremo in giornata il primo articolo di Clarissa insieme al suo video di presentazione.

Ma adesso che si avvicina l’inverno e che ci ritroveremo infreddoliti e desiderosi di caldo, abbiamo pensato ad una rubrica perfetta per riscaldare le fredde giornate: Eros.

Curata da Simona Mazza, Eros raccoglie gli articoli che, nel corso degli anni, Simona ha scritto per InLibertà: curiosità, stranezze, a volte follie legate al sesso e raccontate con garbo ed ironia, per informare ma soprattutto per divertire. E sono sicuro che anche con l’articolo di questa settimana, Simona saprà interessarvi e stupirvi.

Non voglio farvi perdere altro tempo e vi lascio alla lettura del nostro giornale e delle sue rubriche, vecchie e nuove.

A presto

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.