Piazzola sul Brenta (Padova): Il Parco Zoofilo San Francesco compie 10 anni

legadelcaneIl rifugio veneto gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane festeggia il prossimo weekend dieci anni di attività all’insegna dell’amore verso gli animali.
La struttura, dedicata a San Francesco, si appresta a festeggiare questa importante tappa il 12 ottobre. Il parco si estende su circa 18 mila metri quadrati è immerso nella campagna del Brenta e offre la possibilità di ospitare circa 200 cani supportando le attività per la lotta al randagismo di ben 28 comuni limitrofi. Molti sono infatti i cani ed i gatti che hanno trovato le cure necessarie ed un’adozione grazie all’attività svolta dai volontari.

Sabato prossimo a partire dalle ore 9 ci sarà nella sala consigliare di Piazzola sul Brenta una tavola rotonda dove prenderanno parte le autorità locali: il Sindaco di Piazzola sul Brenta, Renato Marcon, il Presidente del consiglio regionale Veneto Clodovaldo Ruffato. Inoltre saranno presenti esponenti dell’europarlamento come Andrea Zanoni, della asl e dei frati francescani. L’evento sarà aperto al pubblico e sarà possibile fare il punto sulla questione randagismo in Veneto e non solo, infatti verrà dato spazio agli adottanti dei cani ospitati nella struttura.

Al termine della tavola rotonda è prevista una visita nella suggestiva Villa Contarini ed in seguito una passeggiata all’interno del Parco zoofilo San Francesco. Un occasione questa per “ripartire con nuovo entusiasmo e nuova forza per offrire sempre più sicurezza e professionalità nel mondo dell’associazionismo e del volontariato di tutela degli animali” come sottolinea la Lega Nazionale per la Difesa del Cane. La speranza è che possano nascere sempre più strutture come questa in grado di poter aiutare i nostri amici a 4 zampe su tutto il territorio nazionale.

di Giulia Labarbuta

Foto: legadelcane.org

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.